Ozil alla Juventus, calciomercato: il futuro del tedesco è segnato

0
2539

Calciomercato Juventus, il tedesco dell’Arsenal si è offerto a Paratici, che però avrebbe declinato la candidatura: più probabile un suo approdo in America

Sanchez e Ozil © Getty Images

Ozil Juventus calciomercato/ Mesut Ozil alla Juventus è diventata un’opzione forte negli ultimi giorni, nel momento in cui gli agenti del calciatore hanno proposto il loro assistito al club bianconero. Alla luce del periodo difficile che l’ex Real Madrid sta vivendo in Inghilterra, è quasi impossibile che il trequartista tedesco possa rinnovare il suo contratto con l’Arsenal, in scadenza il prossimo anno. Ozil percepisce infatti quasi 9 milioni di sterline, e non intende assolutamente abbassare le sue richieste.

Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: doppia contropartita per lo United

Il classe ’90 da ben nove mesi non calpesta il terreno di gioco, per i recidivi infortuni che lo hanno visto protagonista: problemi accusati sia alla schiena che al ginocchio, più volte operato, che non gli stanno dando tregua. Ecco perché il suo valore di mercato è drasticamente scemato: tanti i dubbi che aleggiano sulle sue condizioni fisiche. Gli stessi che sembra nutrire la Juve, al quale il profilo del calciatore turco-tedesco non sembra interessare, almeno in questa fase di contrattazioni.

Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Ozil: le ultime

Mesut Oezil (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ozil Juventus calciomercato/ Ciò non toglie che i bianconeri non possano ripensarci, anche se l’intenzione di Paratici & company sarebbe quella di non ripetere quanto accaduto con Khedira. La linea dirigenziale dei Campioni d’Italia sembra essere drasticamente cambiata, come gli affari estivi testimoniano: gli acquisti dei vari Arthur, Kulusevski, McKennie possono essere compresi soltanto se ascritti al desiderio di ringiovanire la rosa, abbassando un monte ingaggi che stava cominciando a farsi sentire in modo troppo minaccioso.

Leggi anche–>Castrovilli alla Juventus, calciomercato: no al rinnovo, c’è l’affondo

Più probabile, dunque, che il futuro di Ozil sia in America: secondo quanto riportato da tuttojuve.com, il calciatore ha molto mercato in Mls: soprattutto il Los Angeles Galaxy ha mosso dei passi concreti con gli agenti del centrocampista.