Barella alla Juventus, calciomercato: affare con l’Inter, scambio con Dybala

0
1533

Calciomercato Juventus, Barella piace e non poco ai dirigenti bianconeri: da non escludere un eventuale scambio con Paulo Dybala

Calciomercato Juve Barella Chiesa Bereszynski Piatek Italia-Polonia Nations League
Barella @ Getty Images

Calciomercato Juventus Barella Dybala/ Mancano ancora molti mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, soprattutto i principali top club europei sono già al lavoro per cercare di rinforzare le rispettive rose con acquisti di qualità, magari piazzando eventuali esuberi. In questo senso, Paulo Dybala nelle ultime settimane sta diventando un vero e proprio problema per la Juventus: a dispetto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente Andrea Agnelli, il divorzio con la Joya sembra essere sempre più vicina.

Leggi anche–>Dybala e Agnelli, chi dice la verità? Come sempre sta nel mezzo

L’accordo per il rinnovo del contratto del numero 10 non è stato ancora trovato: le parti sono ferme sulle rispettive posizioni ormai da tempo. Dybala chiede un quadriennale da 15 milioni di euro a stagione, a fronte dell’offerta bianconera di 10 milioni più bonus legate a prestazioni e rendimento complessivo. Il tempo comincia a stringere, anche perché il contratto dell’ex Palermo scadrà tra un anno e mezzo; ecco perché Paratici sta cominciando a guardarsi attorno, per capire come eventualmente cedere il suo attaccante, magari inserendolo uno scambio. Nelle ultime ore si è fatta avanti un’ipotesi di scambio con Niccolò Barella.

Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Barella: le ultime

Barella Juventus/ A rivelarlo è tuttojuve 24, che spiega come l’argentino sia stato da sempre un pallino del dirigente nerazzurro Beppe Marotta, vero artefice del suo acquisto dal Palermo. Con l’entourage del calciatore ci sono stati colloqui importanti già nell’ambito dell’operazione Icardi, poi conclusa in un nulla di fatto. Alla Juve piace tanto Barella, che l’Inter però non valuta meno di 60 milioni di euro. Un’idea di mercato e niente di più, anche perché Conte stravede per l’ex Cagliari, al quale ha affidato le chiavi del suo centrocampo.

Leggi anche–>Gomez? Penso alla Juventus. La risposta del Gasp in conferenza stampa

Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più: che lo scambio Barella-Dybala sia solo un sogno di metà inverno?