Calciomercato Juventus, colpo Pogba: deciso il blitz, l’affare si farà

0
1100

Calciomercato Juventus, Paul Pogba continua a restare nel mirino di Fabio Paratici, che non ha affatto mollato la presa per il talento francese.

Calciomercato Juventus
Paul Pogba @Getty

Pogba Juventus Calciomercato/ Ore infuocate sull’asse Juventus-Pogba. Dopo i rumours della settimana scorsa, la dirigenza bianconera avrebbe intrattenuto dei dialoghi piuttosto proficui con l’entourage del calciatore, quel Mino Raiola che dalle parti di Torino conoscono piuttosto bene, essendo stato il principale artefice del trasferimento del Polpo sotto l’ombra della Mole. Il “Polpo” ha a più riprese manifestato il suo desiderio di cambiare aria, desideroso di una nuova esperienza. Il suo contratto con lo United scadrà tra un anno e mezzo, e la Juve sta studiando la formula giusto per quello che potrebbe configurarsi a tutti gli effetti come il colpo dell’estate.

Leggi anche–>Ozil alla Juventus, calciomercato: parti sempre più vicine, c’è l’affondo

Già, perché secondo quanto riportato da calciomercato.it, appare molto difficile che il tanto agognato “Pogback” possa materializzarsi già a gennaio. I Diavoli Rossi non hanno nessuna intenzione di cedere uno dei migliori calciatori della loro rosa a stagione in corso; ma, cosa ancor più importante, non intendono assolutamente svalutare l’acquisto più oneroso della loro storia. I quasi 100 milioni, euro più, euro in meno, che la compagine inglese versò nelle casse della Juventus gridano ancora vendetta, e il Manchester non può assolutamente mettere a bilancio una pericolosa minusvalenza, in tempi di Fair Play Finanziario piuttosto stringenti.

Calciomercato Juventus, il ritorno di Pogba: in estate pronto l’assalto

Paul Pogba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Pogba Juventus Calciomercato/ Più verosimile, dunque, che l’affare si concluda in estate, a bocce ferme, quando sia la Juventus che lo United avranno più tempo per definire una trattativa che si preannuncia difficile e logorante, sotto tanti punti di vista. I bianconeri vorrebbe definire il tutto con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma non è da escludere l’ipotesi che i discorsi possano spostarsi su Paulo Dybala, sempre più lontano dal rinnovo contrattuale con la Vecchia Signora.

Leggi anche–>Ronaldo calciatore del secolo: “Faccio una promessa alla Juventus”

Ipotizzare una proposta di scambio è tutt’altro che fuori luogo: del resto, lo United è stato a un passo da Dybala neanche un anno fa, quando si stava per definire lo scambio con Lukaku. Ricorsi e ricorsi storici?