Depay alla Juventus, calciomercato: l’assist arriva da Barcellona

0
224

Calciomercato Juventus, attorno a Memphis Depay non si placano le voci di un possibile trasferimento in Spagna. Da Barcellona, però, rimbalza l’indiscrezione secondo qui i blaugrana non potranno affondare il colpo a gennaio

Memphis Depay, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Depay/ Quello che sembrava essere un affare in dirittura d’arrivo, ovvero quello tra Depay e il Barcellona, “rischia” di diventare un vero e proprio caso di mercato. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, che riprende alcune notizie apparse in Spagna, il club blaugrana sarebbe impossibilitato ad affondare il colpo già a gennaio, dal momento che il bilancio degli spagnoli non sarebbe dei più floridi ( per usare un eufemismo). Si parla, infatti, di circa 300 milioni di euro che graverebbero sulle casse dei catalani.

Leggi anche–>Gomez alla Juventus, calciomercato: scambio con Bernardeschi, le cifre

L’attaccante del Lione è stato vicinissimo al Barca già in estate, quando al Lione erano stati offerti circa 40 milioni di euro. Trattativa che però è sfumata per l’ostracismo del club francese, che non ha abbassato neanche di un centesimo le sue pretese. Ecco perché la Juventus non sarebbe stata ancora tagliata fuori: l’esigenza di acquistare un vice Morata ha spinto la dirigenza di corso Galileo Ferraris a vagliare le possibilità del mercato.

Calciomercato Juventus, Depay non tramonta: la situazione

Depay

JUVENTUS DEPAY CALCIOMERCATO/ Oltre ai vari Pavoletti, Milik, Diego Costa e Origi, nella lista bianconera campeggerebbe a caratteri cubitali anche il nome di Memphis Depay, il cui contratto con il Lione scadrà la prossima estate. Ecco perché calciomercato.com parlava di una possibilità di acquisto a gennaio per una cifra piuttosto modica: il Lione valuterebbe il proprio attaccante circa 5 milioni di euro.

Leggi anche–>Marcos Alonso alla Juventus, calciomercato: testa a testa con l’Atletico

Resta tuttavia da battere la concorrenza del Barca, con il quale l’olandese aveva trovato un accordo sulla base di un contratto quadriennale a circa 8 milioni di euro a stagione.