Conte si nasconde: «Ancora gap con la Juventus». Poi frecciata al veleno

0
837

Antonio Conte non sta nella pelle dopo la vittoria contro la Juventus. E’ la prima volta che riesce a batterla in carriera. Per la sua Inter sarà scudetto.

Antonio Conte non stava nella pelle ieri sera dopo aver battuto la Juventus e aver lanciato l’Inter verso la conquista dello scudetto. L’eliminazione dei bianconeri è stata certificata a gennaio, cosa mai successa finora. Almeno non nel passato recente. Merito dell’ex trainer dei bianconeri che ha capovolto ogni pronostico facendo crescere a dismisura la Beneamata. Nel post-partita di Sky si è levato qualche sassolino. «I cicli iniziano e finiscono se non sei bravo a rinnovarti. In questi anni la Juventus è stata molto brava a rinnovarsi mantenendo però un’ossatura importante. Per me il gap continua a rimanere non solo nei confronti dell’Inter ma di tutte le altre squadre italiane. Se siamo favoriti ora, figurarsi se avessimo fatto il mercato ad agosto…».

LEGGI ANCHE >>> Inter Juventus, Pirlo: “Atteggiamento sbagliato, non siamo scesi in campo

Conte e lo scudetto Inter

Inter Juventus, gol dei nerazzurri @Getty

Conte poi parla di scudetto. «Dopo un anno e mezzo di lavoro l’Inter è tornata ad avere la sua credibilità a livello nazionale. Anche l’anno scorso con la finale di Europa League. L’eliminazione Champions è un neo che ci porteremo dietro, bastava un gol però i ragazzi sanno che anche dalle delusioni bisogna farle rimarginare lavorando e migliorando. Per vincere contro una squadra come la Juventus, che per tutti diventa un parametro importante, devi fare una partita che sfiori la perfezione. Abbiamo fatto una buona partita, preparata bene. I ragazzi sono stati molto bravi a giocare la partita che si era preparata. Sono molto contento per loro perchè sono gare che ti danno autostima e ti devono far capire che la strada è giusta. Mi auguro che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi. Sapevo già da agosto che c’erano delle problematiche ma speriamo vada tutto per il meglio, per il bene dell’Inter e di tutti noi».