Marcelo alla Juventus, calciomercato: pronto un biennale, intesa vicina

0
1159

Calciomercato Juventus, Marcelo nel mirino: secondo le ultime indiscrezioni, il terzino brasiliano sarebbe tornato nuovamente in auge come possibile acquisto per la prossima stagioneCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Marcelo affare/ Dopo ben 14 anni con la camiseta Blanca, l’avventura di Marcelo con il Real Madrid sarebbe giunta al capolinea. Il terzino brasiliano non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nell’estate del 2022: Florentino Perez non sarebbe disposto a riconoscere i quasi 8 milioni di euro a stagione che il terzino richiederebbe per rinnovare. L’attuale ingaggio dell’ex Fluminense si attesta su 11,7 milioni di euro: cifra che rende Marcelo il secondo giocatore più pagato della rosa, dopo Sergio Ramos.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, concorrenza top per il centrocampista azzurro

Il tempo, però passa per tutti, e Zinedine Zidane ha a più riprese spedito in panchina il brasiliano, lontano anni luce da quello devastante di qualche stagione fa. Con il passare delle settimane, sembrano assottigliarsi sempre di più le possibilità di un suo rinnovo: ecco quindi che l’ipotesi di un addio di Marcelo prendono rapidamente quota. Sono tanti i club che stanno attenzionando con molto interesse la situazione, uno dei quali sarebbe la Juventus, disposto a mettere sul piatto un biennale a circa 6 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Juventus, affare Marcelo: le ultimissime

marcelo calciomecato juventus
Marcelo, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Marcelo/ Secondo quanto riferito da calciomercatoweb.it, la Juve avrebbe formulato la propria offerta, e i contatti con l’entourage del sudamericano sarebbero continui. Nel corso delle prossime settimane si dovrebbe tenere un summit tra l’agente del calciatore e i vertici dirigenziali del Real, per cercare di arrivare ad un’insperata fumata bianca. Nel caso in cui non si dovesse trovare l’accordo, la Juve interverrebbe a gamba tesa nella trattativa: l’intenzione del club bianconero è quella di anticipare l’arrivo di Marcelo già in estate: il costo del cartellino si attesta sugli 8-10 milioni di euro, ma i Campioni d’Italia uscenti puntano a limitare al minimo l’esborso.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, può riaprirsi una pista in estate