Calciomercato Juventus, riscatto di Morata: le cifre sul piatto

0
906

Morata sarà riscattato dalla Juventus? Calciomercato, le ultime sul riscatto del Canterano. Le cifre dell’affareJuventus

Morata Juventus calciomercato/ Il suo ingresso in campo contro lo Spezia ha spaccato in due la partita. Nonostante non sia nelle migliori condizioni fisiche, alla luce del problema intestinale che lo sta debilitando, l’importanza ricoperta da Alvaro Morata nell’ambito della manovra bianconera è ormai nota a tutti. Lo spagnolo, autore di un inizio sprint condito da goal ed assist in rapida successione, rappresenta l’unico numero 9 della Juventus: testa di ponte tra il centrocampo e l’attacco, non solo attacca l’area di rigore con la qualità e la tecnica che lo contraddistingue, ma è abilissimo anche a dialogare con Cristiano Ronaldo.

Leggi anche –> Luis Alberto alla Juventus, calciomercato: Bernardeschi contropartita, le ultime

La redazione di calciomercato.com ha analizzato la sua situazione contrattuale. El Canterano è arrivato a Torino con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. Nel caso in cui la Juventus decidesse di riscattare lo spagnolo quest’estate, il club bianconero dovrebbe versare 45 milioni cash nelle casse dei Colchoneros. La Vecchia Signora potrebbe, però, percorrere anche un’altra strada, e cioè decidere di prolungare di un altro anno la permanenza di Morata, per poi riscattarlo la prossima estate.

Juventus, Pirlo si affida a Morata in vista della lotta scudetto

Juventus
@Getty

Quello che è certo è che comunque lo spagnolo si rivelerà una pedina fondamentale per Andrea Pirlo in questa seconda parte di stagione, per cercare di recuperare il gap dall’Inter capolista, distante 7 punti. Anche contro il Porto, l’ex Real è subito entrato in partita, stringendo i denti alla luce delle condizioni fisiche non perfette: l’impressione che si ha è che ci sia una Juve con Morata, e una Juve senza Morata. E la speranza di tutti i supporters bianconeri è che l’iberico possa rivelarsi un vero e proprio fattore.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, scoppia la Kean mania: il Psg ha un piano