Calciomercato Juventus, colpo dal Chelsea: Inter sorpresa dalla mossa di Paratici

0
1294

Calciomercato Juventus, continua il duello con l’Inter anche per quanto riguarda le trattative della prossima campagna acquisti

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Paratici Palmieri / Il duello Juve-Inter che stava infiammando fino a qualche giorno fa la lotta scudetto ( prima del clamoroso passo falso commesso dai bianconeri contro il Benevento), “rischia di trasferirsi anche sul tavolo delle contrattazioni. I Campioni d’Italia uscenti, infatti, sono alla ricerca di un esterno di fascia che possa interscambiarsi con Alex Sandro, a lungo falcidiato da gravi infortuni quest’anno.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, Ronaldo rimane: il Real ha chiuso per l’attaccante

Ecco perché, oltre alla pista Marcelo, i vertici dirigenziali bianconeri seguono con molto interesse l’evolversi della situazione relativa ad Emerson Palmieri, ormai in rotta di collisione con il Chelsea, con Tuchel che gli ha concesso fin qui pochi scampoli di partita. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, che riprende alcune notizie comparse su alcuni tabloid d’Oltremanica, il ventiseienne brasiliano sarebbe sulla lista dei partenti dei Blues, che sperano di ricavare dalla sua cessione almeno 17 milioni di sterline ( circa 20 milioni di euro).

Palmieri alla Juventus, calciomercato: i bianconeri sono in vantaggio sull’Inter

Calciomercato Juventus
Emerson Palmieri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Palmieri era stato vicino alla Juve anche la scorsa estate, quando sembrava imminente il suo trasferimento sotto l’ombra della Mole. L’affare saltò perché Paratici riuscì a trovare l’accordo con la Fiorentina per Federico Chiesa, riempendo dunque lo slot sulla corsia esterna. Ma i dialoghi con l’entourage del calciatore sono proseguiti anche quest’inverno, con la Juve che ha manifestato il desiderio di chiudere l’affare la prossima estate, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto alla quale fino ad ora il Chelsea si è opposto sempre. L’Inter, invece, appare al momento molto più defilata.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, futuro Depay: la priorità dell’olandese