Dybala o Ronaldo? Max Allegri ha già deciso chi tenere alla Juventus

0
1020

Soltanto uno, nella migliore delle ipotesi senza la Champions League, resterà alla Juventus senza Dybala o Ronaldo. E Allegri…

Ieri, sulla questione Allegri, si è aggiunto un altro indizio. «Max ha scelto la Juve», confida una persona a lui vicina. A rivelarlo è il Corriere della Sera, che poi va anche oltre. Comunque finisca il campionato, come del resto lo stesso Max aveva raccontato a Sky: «Andare in una squadra in Europa League non sarebbe un problema». Frase che, al pari della Juve, calzerebbe anche per il Milan. In bianconero ritroverebbe giocatori che ama (Cuadrado, Bentancur) altri che gli andrebbero (Arthur) altri ancora da cedere (Rabiot e Ramsey). Oltre a Dybala e Ronaldo: ma lì, più che il tecnico, peseranno i conti. Ed è qui che lui però dirà la sua.

LEGGI ANCHE >>> Allegri, tutto fatto per il ritorno alla Juventus. I dettagli del contratto

Dybala sì, Ronaldo no?

Dybala / Getty Images

Con un occhio al campo e uno al bilancio, la Juventus comincia a fare valutazioni sulla prossima stagione. Solo uno tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala resterà a Torino l’anno prossimo. Il portohese, che incide moltissimo sul bilancio della società, potrebbe essere ceduto per far respirare i conti. La Joya, alle prese con una difficilissima trattativa per il rinnovo, potrebbe esere sacrificato per fare plusvalenza. Il 10, però, ha 8 anni in meno di CR7, e potrebbe essere rilanciato. Ad esempio, da Allegri, che, qualora dovesse tornare sulla panchina della Juve, vorrebbe tenerselo stretto per metterlo al centro del suo progetto tattico.