Calciomercato Juventus, duello con l’Inter | Colpo in Premier League

0
598

Calciomercato Juventus, Marotta sfida Paratici: i bianconeri e i nerazzurri sul terzino del Chelsea. Gli aggiornamenti

Juventus
Antonio Conte, Calciomercato (Getty)

Tra pochi giorni Inter e Juventus si sfideranno in campionato, in un match che soprattutto per i bianconeri avrà una valenza speciale, dal momento che Cristiano Ronaldo e compagni sono invischiati nella lotta per un piazzamento in Champions, che li vede occupare attualmente il quinto posto in classifica.

Tuttavia, i due club sono pronti a darsi battaglia anche in sede di trattative. Secondo quanto riportato da Don Balon, infatti, Antonio Conte avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza nerazzurra uno sforzo, pur di acquistare Marcos Alonso, in uscita dal Chelsea.

Leggi anche –> Donnarumma alla Juventus, calciomercato | L’indizio non lascia dubbi

Lo spagnolo è sempre stato un pallino dell’ex tecnico della Juventus, che ha allenato l’esterno nei due anni in cui ha militato sulla panchina del Chelsea: i Blues lo valutano circa 20 milioni di euro, ma la sensazione è che sarebbero propensi ad aprire anche alla formula del prestito con obbligo di riscatto.

Alonso alla Juventus, calciomercato: blitz dell’Inter, i dettagli

Marcos Alonso, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Alonso Juventus calciomercato / Anche la Juve aveva sondato con interesse la pista Alonso, salvo arrestarsi dinanzi alle richieste dei Blues, che fino a questo momento si sono dimostrati piuttosto recalcitranti a lasciar partire il proprio esterno: sebbene Alonso non sia una prima scelta di Tuchel, è comunque considerato una riserva affidabile, come confermato in occasione dell’ultima uscita stagionale contro il City.