Calciomercato Juventus, pericolo Chelsea | Identikit tracciato

0
429

Calciomercato Juventus, pericolo serio del Chelsea che fa sul serio: l’identikit, per la prossima stagione, è già stato tracciato

Allegri @Getty

Identikit tracciato. Il Chelsea fa veramente sul serio. I Blues quindi spingono, e lo fanno in maniera veemente nei confronti del difensore olandese della Juventus de Ligt. A spiegare, in esclusiva, tutti i retroscena della possibile trattativa è il portale calciomercato.it, che sottolinea come il club campione d’Europa, la prossima estate, punterà in maniera decisa sul bianconero prelevato dall’Ajax.

I Blues cercano a quanto pare un difensore giovane, di prospettiva, con già un’esperienza a livello internazionale. E chi c’è meglio dell’olandese in questo momento? Pochi, o forse nessuno, oggettivamente. Ed ecco perché una delle squadre che ha tanta possibilità economica, punta in maniera decisa sul nazionale dei Tulipani, che ieri sera ha trovato il gol nella vittoriosa trasferta di La Spezia, mettendo la firma sui primi tre punti in campionato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sfida a tre per il tedesco | Si tratta

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scambio a centrocampo | Colpo dalla Premier

Calciomercato Juventus, la decisione di Allegri

De Ligt @getty images

Resta comunque da capire quale sia il pensiero di Massimiliano Allegri. Soprattutto pensando alle scelte fatte fino al momento. Contro il Milan, de Ligt, è rimasto in panchina a guardare e, contro il Napoli, è entrato in campo della ripresa. Nei big match il tecnico livornese gli ha preferito Bonucci e Chiellini. Certo, l’età dei due avanza e de Ligt, anche nei prossimi mesi, potrebbe avere molto più spazio. Ma gli serve soprattutto fiducia per essere pronto a livello mentale ad affrontare le partite più importanti della stagione.

Sarà un anno importate, insomma, per capire il futuro di un calciatore che la Juventus ha pagato 75 milioni di euro e che ha uno stipendio di 12 milioni compresi i bonus. Una cifra sicuramente importante e che non tutti si possono permettere.