Calciomercato Juventus, assalto a gennaio | La chiave è De Ligt

0
1630

Calciomercato Juventus, assalto al centrocampista a gennaio. La chiave potrebbe essere De Ligt. I bianconeri già a lavoro

Juventus-Chelsea
De Ligt @getty images

La Juve a gennaio tenterà l’assalto al centrocampista. E la chiave potrebbe essere De Ligt, amico di Van de Beek, che al Manchester United sta facendo una fatica enorme a trovare spazio. Il 24enne, arrivato dall’Ajax la passata stagione, l’anno scorso è riuscito a ritagliarsi un po’ di presenze: alla fine sono state 36. Ma quest’anno è tutto cambiato. Con Solskajer che non lo vede proprio.

Secondo quanto riportato dal Mirror, la società bianconera avrebbe già iniziato a sondare il terreno. E a gennaio l’operazione potrebbe davvero andare in porto. Su Van de Beek, non dimentichiamolo, ci sarebbe anche la Roma, che annusa l’affare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, “giocatore furioso” | Servono 35 milioni

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, “Adesso non c’è nulla” | Le ultime sullo scambio

Calciomercato Juventus, la chiave potrebbe essere De Ligt

Van de Beek @Getty Images

Come detto però, in bianconero, c’è già De Ligt, amico fraterno del centrocampista, che potrebbe spingere il compagno di nazionale a scegliere la Juventus. Un’operazione che potrebbe essere in prestito con diritto di riscatto. Anche perché, i torinesi, al momento non posso spendere una cifra così importante per prenderlo a titolo definitivo. Una situazione da monitorare, che potrebbe portare in Italia un elemento che al Manchester United, e non si capisce come, non è esploso del tutto, dopo aver mostrato in patria di possedere delle qualità tecniche davvero importanti.

L’affare, insomma, si potrebbe davvero fare. Soprattutto se Ramsey decidesse di partire e accettare la probabile offerta che il Newcastle – ma anche l’Everton – potrebbe recapitare a Torino nei prossimi mesi. La partenza del gallese potrebbe dare il via libera definitivo.