Calciomercato Juventus, intervento verdeoro in corsia: il dopo Alex Sandro è deluxe

0
378

Nel prossimo calciomercato la Juventus sarà chiamata a importanti interventi, mirati, per puntellare la sua rosa e renderla sempre più forte.

Ci sono alcuni elementi della squadra di mister Allegri che non sono più giovanissimi e dunque la Juve deve iniziare a pensare ai loro eredi. E’ il caso di Chiellini, ad esempio, ma non solo. L’obiettivo è quello di garantirsi dei giocatori che possano essere delle colonne portanti della squadra bianconera per i prossimi anni. Si sta iniziando a cercare anche il sostituto di Alex Sandro. Il calciatore brasiliano ha il contratto in scadenza a giugno 2023.

Calciomercato Juventus

E dunque la prossima estate sarà l’ultima utile per il club per cederlo, altrimenti poi correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero. Da settimane si stanno facendo i nomi dei possibili sostituti, con Emerson Palmieri che pare essere in pole position. Anche se a quanto pare potrebbe essere controsorpassato dall’altro obiettivo che la Juve ha appuntato sul suo taccuino.

Calciomercato Juventus, Mojica all’Atletico può “liberare” Lodi

Calciomercato Juventus Renan Lodi
Renan Lodi ©️LaPresse

Ci sono altre voci che riguardano infatti Renan Lodi, laterale sinistro dell’Atletico Madrid di Simeone. Secondo infatti quanto riportato da Michael Rincòn, giornalista di “fichajes de futbol”, i colchoneros sarebbero pronti a cedere il giocatore tant’è che stanno cercando già il suo sostituto.

Anzi l’avebbero individuato in Johan Mojica, esterno dell’Elche. Club che non vorrebbe cedere il suo gioiello colombiano, ma è anche consapevole che di fronte ad una chiamata dell’Atletico sarebbe difficile trattenerlo. Il suo approdo in biancorosso di fatto libererebbe Lodi, pronto a cambiare casacca.