Calciomercato Juventus, telenovela finita: risposta shock di Di Maria

0
2155

Calciomercato Juventus, la risposta che tutti temevano: fulmine a ciel sereno Di Maria. L’ultima indiscrezione dalla Spagna è clamorosa.

Sarebbe giunto ad un autentico punto di svolta il lungo tira e molla tra la Juventus e Angel Di Maria. Ricordiamo come l’interessamento del club bianconero per “El Fideo” non sia affatto una novità, con l’argentino che è stato individuato già da tempo dalla “Vecchia Signora” come il rinforzo ideale per sopperire alla partenza di Paulo Dybala, messo alla porta da Allegri.

Angel Di Maria ©LaPresse

La trattativa con l’entourage dell’ex esterno del Psg viveva da tempo una fase di stallo, motivata dalla ferma volontà del calciatore di “spuntare” un contratto annuale, a circa 9 milioni di euro a stagione. La Juve prima aveva insistito con il mettere sul piatto un biennale, salvo poi provare a cercare un compromesso con l’asso argentino, a cui aveva proposto un annuale da circa 7-7,5 milioni. Sforzo che – stando alle indiscrezioni che trapelano dalla Spagna – potrebbe rivelarsi inefficace.

Calciomercato Juventus, Di Maria orientato a rifiutare la “Vecchia Signora”

Calciomercato Juventus
Angel Di Maria ©LaPresse

Come evidenziato da Matteo Moretto di “Relevo”, infatti, Di Maria sarebbe sempre più vicino a dire no alla Juventus: non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito, ma lo scenario dovrebbe concretizzarsi a stretto giro di posta. Ragion per cui, sono stati confermati i feedback negativi delle ultime settimane: si tratta di una decisione maturata dal diretto interessato per motivi personali, che a questo punto riapre improvvisamente le porte ad un’irruzione del Barcellona e del Benfica.

Laddove questi rumours dovessero essere confermati, la Juventus sarebbe inevitabilmente costretta a virare su altri tipi di obiettivi: a tal fine, potrebbero ritornare prepotentemente in auge le candidature di Zaniolo, Berardi, e David Neres.