Calciomercato Juventus, hanno preso De Ligt: affare chiuso con lo scambio

0
8726

Calciomercato Juventus, la trattativa che porta all’addio di De Ligt sarebbe praticamente chiusa. Affare con lo scambio

De Ligt è sempre più lontano dalla Juventus. Ecco perché la società bianconera ha fatto un’offerta assai importante al difensore del Napoli Koulibaly. L’olandese, infatti, sembra ad un passo dal definitivo addio alla Serie A. E, a differenza di quanto si potesse pensare fino a qualche giorno fa, l’ex Ajax potrebbe finire in Bundesliga, ovviamente al Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus
De Ligt ©LaPresse

A riportare la notizia, dandola quasi per chiusa, ci ha pensato Momblano durante il programma Juventibus. “Per quanto ho potuto ascoltare oggi, De Ligt sarà un giocatore del Bayern Monaco – ha detto – con il Chelsea che ormai è tagliato fuori. C’è stato anche un intervento disperato di Tuchel. Ci sarà una contropartita”. Ecco, sarebbero questi i dettagli dell’operazione con i bavaresi che hanno praticamente le mani sul difensore bianconero. Un sorpasso piazzato quando tutto lasciava presagire un affondo dei Blues. Così non sarà.

Calciomercato Juventus, via De Ligt

calciomercato juventus
©LaPresse

Intriga molto, adesso, sapere quale potrebbe essere la contropartita tecnica che la società tedesca ha messo sul piatto. Quale giocatore ha convinto Cherubini ad accettare l’offerta del Bayern Monaco. Momblano, nel suo racconto di ieri, non ha fatto nessun nome: i social però sono impazziti e sognano Gnabry, l’esterno d’attacco classe 1995 dalla velocità supersonica e dalle importanti caratteristiche tecniche. Chissà, forse potrebbe essere davvero lui. Ma al momento è davvero poco importante, la notizia, senza dubbio, è quella dell’ormai addio definitivo di De Ligt che era nell’aria da un poco di tempo.

Con il ritiro alle porte, sarà anche assai importante capire quale sarà la scelta della Juve: far comunque arrivare l’olandese alla Continassa oppure ormai lasciarlo libero da ogni situazione in attesa di una nuova sistemazione? Vedremo. Ma il fatto che Cherubini si sia mosso con forza verso il difensore del Napoli dimostra che ormai sarà addio.