Juventus, bastone e carota di Allegri con Vlahovic e la squadra: “Non bisogna farlo”

0
436

Juventus-Spezia, le parole di Allegri ai microfoni di SKY: ecco quanto dichiarato dal tecnico livornese per commentare la gara dell’Allianz.

Intervenuto ai microfoni di SKY negli istanti immediatamente successivi al triplice fischio del direttore di gara, Max Allegri ha offerto la sua disamina su Juventus-Spezia, terminata sul risultato di 2-0. Ecco le sue parole:

Juventus-Spezia Allegri
Max Allegri ©LaPresse
  • TURNOVER “A metà campo siamo abbastanza freschi, abbiamo bisogno di conoscerci: è questione di caratteristiche. Avere due giocatori di qualità ed uno come Rabiot che ha fatto anche stasera una partita straordinaria a livello di intensità e recupero palla. Avere fuori Pogba con Paredes che è ancora oggi, devono continuare così. Forse a Firenze cambieremo. Su Di Mario ho rischiato, non avendo un allenamento con i compagni, ma avevo bisogno di energie. Ha fatto bene, così come Kostic e Milik.
  • GARA “All’inizio della stagione è importante portare a casa i risultati, condizione non ancora ottimale, c’è una partita ogni tre giorni, abbiamo giocatori nuovi. La cosa che dobbiamo migliorare è la gestione della partita: questo non vuol dire significa solo fare una fase difensiva. Dopo aver fatto 25-30 minuti buoni, abbiamo perso 2-3 palloni, abbiamo cominciato a smarcarci all’indietro. Bisogna far passare questi momenti, ed invece Vlahovic è rimasto alto e Locatelli si faceva ingolosire nel prendere il loro mediano basso e ci siamo fatti infilare 2-3 volte.”
  • Szczesny ha avuto una contusione, sono escluse fratture. Miretti ha iniziato bene nel primo tempo, poi è andato in calando. Nel secondo tempo è venuto fuori, sono molto contento di lui e di tutta la squadra.
  • Bisogna lavorare sulla gestione. Vlahovic ha fatto un lavoro straordinario, ha fatto molto bene: ha pulito molto la palla, e lì ha ancora margini di miglioramento. Nel secondo tempo ha fatto un taglio a Kostic dovendo andare dall’altra parte. Milik è più esperto, ed è normale: Vlahovic è già migliorato nella pulizia di gioco, arriverà al massimo anche quando riuscirà ad avere più calma e pulizia nel controllo. Deve trovare più tranquillità nell’aprire e nel giocare, sono cose che lui sa benissimo che deve migliorare.”
  • MIRETTI “Ha un vantaggio, non gli ho visto sbagliare uno stop.”
  • PAREDES “Locatelli sarà più libero, con meno responsabilità in fase di costruzione. le partite in cui abbiamo fatto meno fatica in fase di impostazione sono state quelle in cui abbiamo avuto un solo regista. Paredes ci può far crescere nella gestione della partita.”
  • TIFOSI e GIOCO “In questo momento è importante portare a casa il risultato: ci sono momenti in cui giochi meglio, ed altri in cui gli avversari hanno il pallino del gioco. Credo che questi ragazzi vadano aiutati, siamo partiti abbastanza bene, ci vuole entusiasmo: è necessario l’aiuto di tutti, se le cose vanno male è giusto che ci fischino. Non mi piace essere bellini, ma non vincenti: bisogna essere efficaci. Che bisogna migliorare qualcosa, non c’è dubbio: il resto va bene.”