Erede Di Maria a costo zero: la Juventus sfida mezza Europa

0
290

Calciomercato Juventus, prosegue la caccia ad esterni offensivi in grado di saltare l’uomo: cosa sta succedendo.

Protagonista di una prima parte di stagione con la maglia della Juventus piuttosto deludente, anche ai Mondiali Di Maria non è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che ci si auspicava.

Calciomercato Juventus, Di Maria 💣 non è il solo: doppio ‼ addio senza appello
Di Maria ©️LaPresse

Frenato da una serie interminabile di infortuni, “El Fideo” non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Il suo contratto con i bianconeri scade nel 2023, e salvo clamorosi dietrofront dovrebbe lasciare la Juve già alla fine di questa stagione. Il richiamo della sua terra natale potrebbe portare l’ex Psg a vestire la maglia del Rosario Central per chiudere idealmente un cerchio. Anche se sottotraccia, dunque, Cherubini si trova costretto a sondare con attenzione il mercato degli esterni offensivi, a caccia di un’opportunità da concretizzare a costi relativamente ridotti.

Calciomercato, non solo la Juventus su Asensio: lo scenario

Asensio 20221201 juvelive.it
Asensio ©️Ansafoto

Sotto questo punto di vista, non possono essere trascurate le indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, secondo cui la Juventus sarebbe ritornata prepotentemente in corsa per Marco Asensio. Legato al Real Madrid da un contratto in scadenza nel 2023, l’esterno offensivo dei Blancos fa gola a diversi club. Secondo quanto riferito dal Daily Mirror, infatti, sulle tracce del maiorchino ci sarebbero anche Liverpool e Bayern Monaco, a caccia di una pedina utile con cui implementare i rispettivi pacchetti offensivi.

La caccia ad Asensio è comunque partita, e potrebbe animare le prossime sessioni di calciomercato. Quello dell’esterno offensivo spagnolo è un profilo spesso accostato ai club di Serie A: sondato in passato anche da Milan e Roma, l’iberico potrà diventare centro collettore di numerose indiscrezioni nel corso delle prossime settimane.