Napoli-Juventus, Allegri a sorpresa: “Abbiamo provato a ribaltarla”

0
352

Napoli-Juventus, le parole di Max Allegri ai microfoni di DAZN al triplice fischio. Le parole del tecnico livornese nel post partita.

Traumatico. L’harakiri della Juventus al “Maradona” è un clamoroso schiaffo con il quale il Napoli si è imposto in lungo e in largo sulle ceneri di una Juventus che è stata incapace di reagire nel secondo tempo e di completare la rimonta. Ai microfoni di DAZN, Max Allegri ha commentato la sconfitta:

Napoli-Juventus, Allegri a sorpresa: "Abbiamo provato a ribaltarla"
Max Allegri ©LaPresse

GARA – “Eravamo bassi a livello di energie, il Napoli ha fatto una bella partita. Dopo l’1-0 ci siamo alzati, abbiamo preso goal nel migliore momento nostro. Il calcio è anche questo, ci sono queste serate, delle partite in cui gira tutto storto. Ogni tiro loro poteva essere goal, è andata così. Sul calcio d’angolo una palla lisciata…questa è carenza di energie. La partita di stasera è stata questa.

SCONFITTA più PESANTE? “Le sconfitte a volte sono meritate, altre volte no. Siamo arrivati a questa partita con un carico di energie inferiori, anche su situazioni leggibili. Abbiamo avuto la forza di ribaltarla alla fine del primo tempo, ma poi il Napoli ha meritato. Questo non deve buttarci giù, veniamo da otto vittorie consecutive.”

ERRORI – “Quando fai certi errori, è difficile non prendere goal. Capitano queste serate: è capitato contro la prima della classe, che sta meritando. Dobbiamo crescere e guardare al futuro con positività. Abbiamo avuto un buon momento nel primo tempo dove abbiamo fatto discretamente bene. Il cammino lungo, è una sconfitta che va presa così.”

ATTEGGIAMENTO“Le cose più buone sono state fatte quando siamo usciti più alti. Nel secondo, nel terzo e nel quarto goal le palle sono rimaste lì, e sono andate da loro. Non è un caso, perché significa che avevamo meno energie. Ma bisogna archiviarla e guardare alle prossime partite.

AGNELLI“Dispiace per queste sconfitta anche per il presidente. Ma dobbiamo guardare avanti e provare a centrare gli obiettivi della stagione.”