Calciomercato Juventus, bomba Jorginho: lo prendono al fotofinish

0
225

Calciomercato Juventus, il centrocampista italo-brasiliano potrebbe cambiare maglia prima della fine del mercato. 

Continua a ribollire il calciomercato inglese. Sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Non c’è niente da fare: la Premier League si è presa la scena e regna incontrastata.

Calciomercato Juventus, bomba Jorginho: lo prendono al fotofinish
Jorginho ©️LaPresse

Sta succedendo di tutto oltremanica. E occhio ai botti finali, con il Chelsea che sembra aver puntato nuovamente l’argentino Enzo Fernandez del Benfica e sarebbe pronto a sborsare la cifra astronomica – dilazionata – di 120 milioni di euro al club portoghese. Mentre in Italia tutto tace, in Inghilterra si fanno i veri affari milionari. È di oggi la notizia dell’imminente trasferimento dell’ex juventino Joao Cancelo – pare non più nelle grazie di Pep Guardiola – dal Manchester al Bayern Monaco. Un’operazione che porterà nelle casse dei Citizens oltre 70 milioni e che con ogni probabilità verranno immediatamente reinvestiti. Ma in serata sembrano arrivare importanti novità anche dalla capitale, che – pur indirettamente – riguardano la Juventus, rimasta a lungo sul giocatore in questione.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal vira su Jorginho

Stiamo parlando di Jorginho, centrocampista italo-brasiliano che dal 2018 veste la maglia dei Blues, con la quale a livello internazionale è arrivato a vincere tutto nella stagione 2020-21 con Thomas Tuchel in panchina. Il Chelsea, secondo gli ultimi rumors, starebbe pensando di privarsene. Non lo reputa più centrale nel progetto.

Ma, stando a quanto riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il suo futuro non sarà in Italia, dove Jorginho aveva fatto intendere di voler tornare una volta conclusa la sua esperienza a Stamford Bridge. L’ex Napoli, infatti, potrebbe restare a Londra, ma cambiando sponda del Tamigi: dal Chelsea all’Arsenal. I Gunners hanno virato su di lui dopo aver capito che il Brighton di Roberto De Zerbi non è disposto a cedere l’ecuadoregno Caicedo. I Blues avrebbero detto sì ai “cugini” a patto che corrispondano una cifra importante, malgrado il contratto di Jorginho scada a giugno.