Juventus, rinvio a giudizio ufficiale: la nuova richiesta di penalizzazione

0
695

Juventus, il rinvio a giudizio è ufficiale: ecco la nuova richiesta di penalizzazione per i bianconeri che intanto si godono i 15 punti

Pochi minuti è arrivata la sentenza ufficiale del Coni: la Juventus deve avere un nuovo processo e, nell’attesa, sono stati restituiti i 15 punti alla formazione bianconera che adesso torna ad essere di nuovo in piena zona Europa. 

Juventus, rinvio a giudizio ufficiale: la nuova richiesta di penalizzazione
Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Juvelive.it

Se ne riparlerà, di nuovo, col tempo. Ma intanto oggi, per fare un poco di chiarezza, ulteriore chiarezza, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY, durante la diretta Twitch di calciomercato.it l’avvocato Enrico Lubrano. Che ha svelato quelli che saranno i tempi.

Juventus, ecco i tempi nel nuovo processo

I tempi saranno necessariamente molto brevi, realisticamente prima di metà maggio. Il contenuto è un titolo di un film che si dovrà ancora scrivere. Dice di rigettare i ricorsi di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene. Ciò vuol dire che quegli accertamenti sono chiusi e sono i più importanti, le loro condotte. Invece accoglie Vellano e Nedved che avevano una posizione più marginale per il fatto di non essere legali rappresentanti e accoglie Juventus nella forma di annullamento con rinvio”.

Juventus, rinvio a giudizio ufficiale: la nuova richiesta di penalizzazione
Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Juvelive.it

Ma cosa può succedere? Ecco la sentenza di Lubrano: “Realisticamente si scenderà da 15 a 9. Resta tutto l’impianto, quindi l’80% delle condotte tenute è chiusa. Si riaprono Vellano e Nedved, si riduce la loro sanzione e quella della Juventus. Per quanto riguarda l’interesse dello scudetto 2019 non dovrebbe andare ad intaccare nulla. La decisione è immediatamente esecutiva e la Juventus si vede restituiti tutti i punti, però c’è un tema: non è annullamento secco, ma con rinvio. In questo momento non ha senso restituire i punti alla Juventus in vista di una decisione imminente, è una restituzione transitoria.”