Il giustiziere della Juventus demolisce Allegri: colpo show e niente “ritorno”

0
274

La Juventus si allontana dal centrocampista: inserimento dalla Premier League e ritorno in Serie A che sfuma

La Juventus è già proiettata al prossimo calciomercato estivo dove dovrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione.

Juventus niente De Paul
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Juvelive.it

I bianconeri devono fare i conti con molti big in scadenza di contratto che potrebbero lasciare Torino a parametro zero. In particolare Juan Cuadrado, Alex Sandro, Angel Di Maria e Adrien Rabiot. La Juventus vuole farsi trovare pronta e sta lavorando proprio in questi reparti. Sulle corsie esterne sta continuando a lavorare per Alejandro Grimaldo e Evan N’Dicka. A centrocampo, invece, sono diversi gli obiettivi. Uno di questi è una vecchia conoscenza della Serie A, reduce dalla vittoria del Mondiale con l’Argentina. Si tratta di Rodrigo De Paul, attuale centrocampista dell’Atletico Madrid.

Juventus, l’Aston Villa si inserisce per De Paul

La Juventus segue De Paul sin dai tempi dell’Udinese e ogni estate sembra sempre che possa affondare il colpo decisivo per portarlo a Torino, ma qualcosa è sempre andato storto.

De Paul calciomercato Juventus Aston Villa
Rodrigo De Paul ©LaPresse

Il classe ’94, protagonista in Qatar con l’Argentina con cui si è laureato campione del Mondo, non sta vivendo una delle migliori esperienze all’Atletico Madrid. Il rapporto col ‘Cholo’ Simeone è piuttosto altalenante e anche il suo rendimento non sta rispecchiando il suo reale valore: appena 3 gol e 4 assist in stagione tra campionato e coppe. E pensare che appena due stagioni fa chiuse il campionato di Serie A con un bottino di 9 gol e 10 assist. De Paul ha un contratto con l’Atletico fino al 2026 ma vuole tornare ad essere protagonista e potrebbe farlo lontano da Madrid. La Juventus potrebbe essere intralciata da un club ambizioso di Premier League. L’Aston Villa è uno dei club rivelazione di questa stagione in Inghilterra. Settimo in classifica con 54 punti, è in piena corsa per l’Europa, a soli due punti dal Liverpool quinto. La squadra di Unai Emery è riuscita a dare filo da torcere alle big inglesi e in vista del prossimo calciomercato estivo ha grandi ambizioni.

Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, Unai Emery vuole un nuovo centrocampista e nella short list dell’Aston Villa per il mercato estivo ci sono diversi profili. Uno di questi è Mattéo Guendouzi, classe ’99 francese, attuale centrocampista dell’Olympique Marsiglia. Piacciono anche Giovanni Lo Celso e Kalvin Philipps, in forza rispettivamente al Villareal e al Manchester City. L’Aston Villa, però, potrebbe intralciare i piani della Juventus, in quanto sarebbe sulle tracce anche di Rodrigo De Paul.