Vlahovic-Lukaku e quel messaggio di Pochettino: “Ne abbiamo bisogno”

0
271

Arrivano dall’Inghilterra nuovi aggiornamenti di calciomercato riguardo lo scambio Juventus Chelsea Vlahovic Lukaku. Ecco le parole dell’allenatore dei Blues Pochettino.

Non si placano le voci attorno al futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, attualmente fuori rosa al Chelsea, si sta allenando con l’Under 21 in attesa di una chiamata della Juventus che continua a mantenere vivi i rapporti con la dirigenza inglesa. L’intenzione di Giuntoli è accontentare Allegri che sin da inizio mercato ha chiesto alla società di intervenire in attacco con l’acquisto di Big Rom. Ecco le ultimissime notizie con le parole dell’allenatore del Chelsea Pochettino che si è soffermato nuovamente sul futuro di Lukaku.

lukaku
Romelu Lukaku @La Presse Foto – juvelive

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, alla vigilia dell’anticipo della terza giornata di Premier League contro il Luton Town, s’è soffermato nuovamente su Romelu Lukaku ribadendo che al momento è fuori dal progetto. Non ho parlato con lui. Nel calcio può succedere di tutto ma per il momento la posizione della società è chiara. C’è un accordo tra il giocatore e il club, la situazione è questa qui. Sono a lavoro per trovare la soluzione migliore. Se cambierà qualcosa ne riparleremo”. Intanto, il manager argentino ha svelato anche altri dettagli relativi alla posizione del centravanti belga e alla necessità del Chelsea di prendere un nuovo attaccante.

Calciomercato Juventus: conferenza stampa Pochettino, le ultime su Lukaku

“Il Chelsea e Lukaku hanno preso questa decisione, io non sono entrato nel merito della questione. Conoscevo bene la situazione e quando sono arrivate già era tutto stabilito. Non tocca a me cambiare le cose, spetta al club e al giocatore che se intenzionato deve fare un passo avanti. Sono loro i protagonisti di questa vicenda io non mi muoverò, rispetterò le loro decisioni. Poi nel calcio può succedere di tutto ma ad oggi la situazione è questa”.

Il campionato inizia col botto: mega sanzione
Mauricio Pochettino (Foto ANSA juvelive.it)

Il tecnico del Chelsea non ha parlato dello scambio con la Juventus Lukaku Vlahovic ma ha evidenziato una necessità che è quella di trovare un nuovo giocatore per migliorare il reparto offensivo anche a seguito dell’infortunio di Nkunku. “Forse abbiamo bisogno di un giocatore in più in quella zona di campo, anche se quando tutti saranno in forma avremo un bel po’ da fare. Dobbiamo trovare il profilo giusto che possa coesistere con tutti, non è facile”.