Scacco matto Juventus: scippo delle ‘gazze ladre’

0
159

Il duello a distanza per il centrocampista lo vince il Newcastle: Juventus fuori dai giochi, dovrà virare su altri obiettivi 

Mancano solo pochi giorni all’apertura del calciomercato invernale e qualcosa si sta già delineando. La Juventus, ad esempio, è in lizza per diversi obiettivi ma deve far fronte a una concorrenza spietata.

Juventus, il Newcastle verso la fumata bianca per Kalvin Phillips
Eddie Howe, allenatore Newcastle ©LaPresse

Da settimane vi stiamo raccontando del forte interesse dei bianconeri per Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City. La Juventus ha dovuto fronteggiare un cliente scomodo come il Newcastle che nell’ultimo anno ha guadagnato molto prestigio e soprattutto potere economico. Il testa a testa per l’ex Leeds United sembra giunto al termine. Come riportato dal giornalista Rudy Galetti sul proprio profilo X, si fa sempre più concreta la possibilità che Kalvin Phillips vesta la maglia del Newcastle da gennaio.

Juventus fuori dai giochi: Newcastle verso la fumata bianca per Kalvin Phillips

Il centrocampista inglese ha voglia di rimettersi in gioco per garantirsi un posto nella nazionale di Southgate in vista dell’Europeo 2024.

Kalvin Phillips fumata bianca Newcastle
Phillips (Lapresse) – Juvelive.it

Al Newcastle troverebbe un ambiente pronto ad accoglierlo a braccia aperte e una squadra che necessita del suo spessore. Dopo la squalifica di Sandro Tonali, le Magpies sono alla ricerca di un centrocampista che possa degnamente sostituirlo e Phillips per carisma, esperienza e qualità sarebbe il profilo giusto.

Nella squadra di Eddie Howe troverebbe sicuramente più spazio rispetto a quanto raccolto al City con Guardiola in questi mesi. Le parti confidano di raggiungere un accordo nei prossimi giorni. Accordo che prevede un trasferimento in prestito a gennaio, con eventuale possibilità di riscatto da parte del Newcastle. Una notizia che, di fatto, mette fuori gioco la Juventus. I bianconeri sono sempre stati un passo indietro rispetto al Newcastle nella corsa a Kalvin Phillips. Giuntoli e Manna stanno sondando il terreno per diversi centrocampisti e Phillips ha sempre occupato uno dei primi posti in ordine di priorità. Alla luce dell’affare quasi concluso tra City e Newcastle, i bianconeri dovranno inevitabilmente concentrarsi su altri nomi.