Scatta l’indagine FIFA: club furiosi, volano gli stracci

0
7674

Scatta l’indagine della Fifa dopo che nell’ultimo giorno di mercato sono saltati in maniera improvvisa i trasferimenti. Ecco quello che sta succedendo

Gli ultimi giorni di mercato, si sa, sono quelli più turbolenti. Soprattutto perché si arriva ad un certo punto nel quale è anche difficile riuscire a completare tutti i documenti che servono per portare a termine tutte le operazioni. Quindi qualcosa può sfuggire di mano.

Scatta l’indagine FIFA: club furiosi, volano gli stracci
La Fifa ha fatto scattare la doppia indagine (Lapresse) – Juvelive.it

In questo caso però la situazione sembra essere abbastanza grave rispetto al solito, tant’è che secondo le informazioni riportate dal Daily Mail, la Fifa è pronta ad aprire una doppia indagine sul mancato trasferimento di due giocatori del West Ham verso il Lione e verso il Betis. I francesi ci sono anche andati giù durissimi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quello che è successo.

Indagine della Fifa per il doppio trasferimento mancato

Il primo caso riguarda Said Benrahma, che gli inglesi non sono riusciti a dare al Lione. I francesi erano pronti a far firmare il giocatore in diretta televisiva, chiudendo un’operazione di poco superiore ai 15milioni di sterline. Ma ad un tratto tutto è saltato con l’OL che ha parlato di una profonda mancanza di rispetto nei propri confronti.

Scatta l’indagine FIFA: club furiosi, volano gli stracci
Fornals (Lapresse) – Juvelive.it

Ci è andato meno pesante il Betis, che stava chiudendo, anzi che aveva chiuso per Fornals: in questo caso la società della Liga sembra tranquilla nel riuscire a chiudere l’operazione Fornals perché viene spiegato che si è trattato di un problema informatico che ha riguardato appunto il West Ham. Insomma, alla fine dei conti una doppia operazione saltata che avrebbe fruttato agli inglesi oltre 20milioni di euro. E la Fifa sta cercando di capire cos’è successo realmente.