Post Partita, Juventus-Udinese 0-1: le pagelle del match

0
249
Paul Pogba (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Paul Pogba (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

JUVENTUS UDINESE PAGELLE – Ecco le pagelle di Juventus-Udinese:

JUVENTUS:

Buffon s.v. Subisce il gol dell’Udinese senza avere colpe. Per tutta la gara fa lo spettatore non pagante.

Lichtsteiner 5,5 – Discreto primo tempo dove va anche vicino al gol. Nella ripresa, si fa scappare Thereau che lo brucia realizzando il gol udinese, cala fisicamente e viene sostituito da Isla.

(82′ Isla 4,5) – Entra timido ed impacciato, il pubblico non lo aiuta, ma il suo ritorno a Torino non è memorabile.

Barzagli 7 – Grande gara del centrale bianconero che insieme a Bonucci, sono riusciti ad arginare le avanzate friulane. Una chiusura su Zapata ha fatto capire a tutti che il muro bianconero sta bene.

Chiellini 5,5 – Gara impacciata per Chiellini che sbaglia parecchi interventi soprattutto palla la piede.

Bonucci 7 – Il migliore in campo per precisione ed eleganza. Mette in mostra le sue qualità dimostrando ancora una volta grande crescita.

Evra  6 – Partita diligente del francese che però non lascia il segno. Cala nella ripresa cosi come tutta la squadra.

Padoin 5,5 – Maluccio Padoin che soffre il centrocampo tecnico dell’Udinese. Ammonito per un intervento in ritardo, cala sensibilmente nel finale.

Pogba 5,5 – Il suo piacersi troppo forse costa la partita alla Juventus. Allegri dovrà fare tanto lavoro sul francese che, come capitava in alcune partite della scorsa stagione, non ha indovinato la partita, affrontandola con parecchia sufficienza.

Pereyra 6,5 – Buona gara per l’argentino, i suoi inserimenti danno fastidio all’Udinese, ma spesso rimane l’unico a crederci.

(78′ Llorente s.v.) Entra ma nessuno se ne accorge.

Mandzukic 6 – Combatte come lui sa, ma non riesce ad andare in gol. Arrivano parecchi palloni per il croato, anche se ancora gli automatismi con la squadra non sono ben rodati.

Coman 6  Nel primo tempo sciupa una grandissima occasione per la fretta di voler concludere. Alcune sfide con i difensori friulani porteranno calci di punizioni e ammonizioni. Si muove bene anche se sembra poco cattivo.

(64′ Dybala 6,5) – Entra e fa la differenza anche se la Juventus non riesce a trovare il pareggio. Allegri, forse, avrebbe dovuto farlo giocare un pò prima.

Allegri 6 – Prima gara della nuova stagione e prima sconfitta. La squadra è nuova, e bisogna lavorare per riassettare il gruppo, ci vuole pazienza e tempo.

Udinese: Karnezis 6,5; Heurtaux 7,5, Danilo 6, Piris 6;Edenilson 6, Iturra 6,5, Bruno Fernandes 7, Badu 5,5 (52′ Koné 6), Adnan 5 ; Thereau 7, Di Natale 5  (66′ Zapata 6). Allenatore: Colantuono 7