Sassuolo-Juventus 0-2, le pagelle del match

0
363
Mario Mandzukic
Mario Mandzukic ©Getty Images

SASSUOLO JUVENTUS – La Juventus batte il Sassuolo per due reti a zero grazie alle reti siglate da Higuain e Khedira. Vittoria che permette ai bianconeri di allungare in classifica sulla Roma in attesa del match serale del Napoli. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 7: pomeriggio da spettatore per il numero uno bianconero, che nella ripresa si supera prima su Politano e subito dopo su Matri.

Lichtsteiner 6: Partita sottotono per il laterale svizzero che non riesce a spingere come vorrebbe.

Bonucci 6,5: qualche errore di troppo, figlio forse, della troppa sicurezza da parte del difensore bianconero che però dimostra di essere tra i migliori in Europa

Chiellini 6: Errori banali anche per Chiellini che a volte sembra non sapere cosa fare con il pallone tra i piedi.

Alex Sandro 7: Tra i migliori in campo quando parte da titolare. Assist importante, quello di Higuain, poi tanta spinta sull’out di competenza.

Pjanic 6: Gioca semplice e lo fa senza dare spettacolo, ma ad Allegri va benissimo cosi.

Khedira 6,5: Gol del raddoppio, ma soprattutto tanti interventi preziosi a centrocampo per il tedesco che rimane, ancora, una pedina fondamentale per Allegri.

Cuadrado 6: Punta l’avversario e lo salta con semplicità quasi sempre, ma oggi è apparso un pò più fumoso del solito.

(dall’83’ Rincon) s.v.

Dybala 6,5: Colpisce un palo con tiro da fuori, ma soprattutto, con un velo delizioso, permette a Khedira di segnare il gol del raddoppio.

(dal 77′ Pjaca 6): Gioca poco e non combina nulla di importante.

Mandzukic 7: Il migliore in campo per continuità e generosità, il tutto impreziosito dal gesto tecnico sopraffino in occasione del gol del vantaggio.

Higuain 7: Ancora un gol con la maglia bianconera, ma soprattutto, ancora una volta una prestazione straordinaria dal punto di vista dello spirito di sacrificio e della manovra per l’argentino.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Antei 5, Cannavaro 5, Acerbi 5, Peluso 5; Aquilani 5,5, Mazzitelli 5 (58’ Duncan 6); Berardi 5, Pellegrini 5 (59’ Defrel 5,5), Politano 5,5; Matri 5 (75’ Ragusa S.v.). A disp.: Pegolo, Pomini; Gazzola, Terranova, Letschert, Dell’Orco; Sensi; Iemmello, Ricci. All.: Eusebio Di Francesco