DAL CAMPO JUVENTUS REAL MADRID / TORINO – Lo Juventus Stadium è stato il palcoscenico di una sfida tra le leggende di Juventus e Real Madrid. La partita è finita 5-1 per i blancos, ma a vincere è stato lo spettacolo. A fine gara hanno parlato tanti dei protagonisti ai microfoni di Italia1, che vi riportiamo qui in sintesi:
MASSIMO CARRERA – “Sembra essere tornato indietro di 20 anni, con gli ex compagni. Veramente bello, una grande giornata”.
STEFANO TACCONI – “Prestazione da 9? Esagerato… Le ho parate tutte? Quasi tutte, due sono entrate. A quasi 6o anni non è male fare certi interventi. Il ghiaccio? Ho preso una botta alla costola nell’ultima parata che ho fatto, ma domani mattina prendo un Aulin e mi passa. Come ho trovato i miei vecchi difensori? Malissimo. Arrabbiato? Sì, sembravo il Generale Custer che prendeva tutto… Ma ce la facciamo, adesso la recuperiamo”.
ANGELO ALESSIO – “Siamo qui per una nobile causa ed è giusto farsi trovare pronti”.
MORENO TORRICELLI – “E’ un’emozione unica giocare in uno stadio così. E’ stato speciale ritrovarsi con gli ex compagni. Fa piacere, dopo tanto tempo che i tifosi ci amano ancora così. Vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto”.
CIRO FERRARA – “E’ stata una bella giornata, con tanta gente e fa piacere. Un ricordo piacevole ricontrarsi anche con grandi avversari. C’è stata anche una bella risposta dal pubblico”.
PAVEL NEDVED – “E’ stata una grande gara tra campioni, e la gente si è divertita. Calore del pubblico? E’ bellissimo, questo è uno stadio fantastico. Sono contento che la Juve abbia questa casa, la gente risponde sempre alla grande. Io come giocatore se Marotta non trova un top-player? No, non scherziamo! Non ho più forza e tiro. Il giallo famoso rimediato contro il Real? Ricordo il 2003, mi è dispiaciuto non giocare poi con il Milan. Comunque è sempre bello vedere la Juve in finale di Champions. Vorrei rigiocarla”.
MARK IULIANO – “E’ sempre bello far del bene e aiutare. Quando ci incontriamo sembra che non ci siamo mai abbandonati”.
ALESSIO TACCHINARDI – “Sono contento, l’avevo promesso a mio figlio che avrei segnato, sono contento visto che segnavo già poco in carriera. Sono felice di ritrovare i compagni di quella Juventus stellare contro campioni sfidati più volte”.
ZINEDINE ZIDANE – “Bene, eravamo qui per questo, per aiutare l’Unesco. Siamo contenti. Corso di più nel primo tempo? Sì, nel secondo non ce la facevo più. I miei compagni del Real si allenano tutti i giorni. Effetto provato a tornare a Torino? Bello. Non vengo spesso, è sempre un piacere ritrovare la Juve e tanti amici. Questo club, poi, è quello che mi ha fatto diventare grande. Champions vinta come vice allenatore? E’ bello lo stesso. Ho vinto la nona da giocatore, e sono contento per Ancelotti che ha fatto un gran lavoro. I giocatori sono stati fantastici. Io alla guida della Juventus? Vedremo. Conte sta facendo un lavoro fantastico, e ad oggi è lui l’allenatore”.
EDGAR DAVIDS – “Abbiamo dato il massimo non vogliamo mai perdere. Questo al pubblico piace”.
MICHELE PADOVANO – “E’ bellissimo vedere un pubblico del genere allo Juventus Stadium e vivere giornate così”.
Scritto da Matteo Fantozzi