Udinese-Juventus 0-4, le pagelle del match

0
231
Paulo Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

POST PARTITA UDINESE JUVENTUS – La Juventus batte l’Udinese per 4-0 e lo fa grazie ai gol di Dybala (doppietta), Khedira e Alex Sandro. Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Meravigliosa la parata nella ripresa sulla punizione di Lodi, per il resto partita di controllo per il portierone bianconero.

Lichtsteiner 7 – E’ tornato il treno svizzero, partita straordinaria per sostanza, corsa e qualità. Gli manca solo il gol.

(79′ Padoin s.v.) – Entra per far rifiatare Lichtesteiner

Rugani 6,5 – Qualche incertezza ad inizio gara, ma poi prende le misure a Di Natale e lo annulla.

Bonucci 6,5 – Qualche chiusura di alta scuola per il centrale bianconero poi una partita di controllo.

Chiellini 6 – Gara sufficiente per il difensore bianconero che appare un pò sottotono rispetto ai compagni di squadra, soprattutto palla al piede.

(67′ Caceres 6) – Entra al posto di Chiellini si destreggia senza problemi.

Alex Sandro 7 – Che partita per l’ex Porto! Tra i migliori in campo, sulla fascia fa impazzire i difensori friulani realizzando, con merito, il gol del 4-0, con una conclusione a giro di destro.

Khedira 7,5 – Immenso il tedesco a centrocampo, segna il gol del 2-0, ma la sua prova è impreziosita da una prestazione maiuscola a tutto campo. Non sbaglia praticamente nulla.

Marchisio 6,5 – Partita di sostanza e qualità per il principino bianconero. Tiene botta al centrocampo friulano con l’aiuto di Asamoah e Khedira. Dopo il secondo gol prende in mano la squadra gestendo ogni singolo pallone con intelligenza tattica di alto livello.

Asamoah 6,5 – Deve sostituire Pogba e lo fa alla grande, non mette in campo la classe del francese, ma la sua partita, di sostanza, è davvero ottima. Allegri si gode un nuovo acquisto.

Dybala 8 – Un fenomeno assoluto! Mette a segno il primo gol su calcio punizione spiazzando il portiere friulano c  serve a Khedira il pallone del raddoppio e trasforma il calcio di rigore per la terza marcatura bianconera.

(67′ Morata 6) – Allegri lo fa entrare per farlo sbloccare in zona gol, lo spagnolo ci va vicino con un tiro a giro di destro, ma Karnezis si oppone a dovere.

Mandzukic 6,5 – Si batte a tutto campo e cerca di segnare a tutti i costi, ma non vi riesce.

Allegri 7 – Decima vittoria consecutiva per la sua Juventus che continua la corsa al primo posto. Il suo lavoro è evidente, la sua pazienza ed il suo lavoro iniziano a dare i risultati sperati.

UDINESE (3-5-2): Karnezis 5,5; Wague 5 (dal 10′ s.t. Heurtaux 5), Danilo 4, Felipe 5,5; Widmer 5,5, Badu 5,5, Lodi 6, Iturra 5, Edenilson 4,5; Thereau 4,5(dal 25′ s.t. Fernandes s.v.), Di Natale 4,5 (dal 14′ s.t. Zapata 5). All. Colantuono.

Giovanni Remigare