Juventus-Siviglia 0-0, le pagelle del match

0
366
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

JUVENTUS SIVIGLIA PAGELLE – Si è appena concluso il match tra Juventus e Siviglia, ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon s.v. – Mai impegnato.

Dani Alves 6 – Positiva la fase di spinta nella ripresa, spesso lasciato solo, ma l’ex Barcellona non indovina un cross, non punta l’avversario, pertanto non punge come ci si aspetterebbe da un grande esterno come lui.

Chiellini 6,5 – Tra i migliori dei suoi, dopo le prestazioni opache con la nazionale il gigante bianconera sovrasta gli avversari in qualsiasi zona del campo.

Barzagli 6 – Soffre le giocate rapide di Vazquez, ma come sempre si va valere grazie alla sua esperienza.

Bonucci 6,5 – Non sbaglia quasi nulla, rischia di farsi male dopo un grandissimo intervento su Vazquez, ma per fortuna rimane in campo a guidare la difesa.

Evra 5,5 – Timido nel primo tempo, un pò più intraprendente nella ripresa, ma non incide come vorrebbe. Latitano i cross dalla sua zona.

(65′ Alex Sandro 6) – Molto più deciso di Evra in fase di spinta, rischia di segnare il gol vittoria nei minuti di recupero, ma il portiere spagnolo gli nega la gioia del gol.

Lemina 6 – Corre e si batte per tutta la gara, non riesce però ad essere incisivo in fase di impostazione, ma disputa una gara sufficiente.

Asamoah 5,5 – Sbaglia molti controlli semplici e non riesce mai ad aiutare in fase di spinta la squadra. Ad inizio ripresa appare ancora più impacciato, Allegri lo cambia.

(70′ Pjanic 6,5) – Con lui in campo è un’altra Juventus. Qualità ed estro a servizio dei bianconeri.

Khedira 6 – Solita partita di alto livello per il tedesco che però ha sulla coscienza il doppio errore in fase realizzativa ad inizio gara. Errori non da Khedira.

Dybala 6,5 – Tanti calci e poco aiuto da parte dei compagni. Il pressing del Siviglia lo limita e non poco, ma lui di batte per tutta la gara. Appannata l’intesa con Higuain. Unico neo, forse a volte troppo solista. Rimandato il primo gol stagionale.

(85′ Pjaca) – Prova a dare freschezza alla squadra con il suo talento,  reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro lo ignora.

Higuain 6,5 – Colpisce una clamorosa traversa di testa, ma il gioco fatto dall’attaccante argentino per far salire la squadra è di altissimo livello.

Allegri 6 – Formazione iniziale forse troppo rinunciataria e impacciata tecnicamente. Nella ripresa si affida a Pjanic ed Alex Sandro per approfittare della stanchezza degli spagnoli, poi prova la carta Pjaca nel finale, ma non riesce a vincere una partita che bisognava vincere. Forse il 3-5-2 in Europa andrebbe rivisto…

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Rami, Pareja, Escudero; N’Zonzi; Sarabia (dal 18′ s.t. Correa), Kranevitter (dal 33′ s.t. Mariano), Iborra, Vitolo; Vazquez (dal 46′ s.t. Carriço). (Sirigu, Vietto, Kiyotake, Ganso). All. Sampaoli.

Giovanni Remigare