Torricelli: “Alex Sandro è il miglior terzino sinistro del mondo”

0
493
Alex Sandro
Alex Sandro ©Getty Images

Lui è stato uno dei giocatori simbolo della Juventus vincente degli anni ’90, ed ancora oggi è molto amato dai tifosi bianconeri. E Moreno Torricelli non nasconde la sua ancora grande passione per i colori bianconeri, con l’ennesimo elogio rivolto alla stampa.

Alle telecamere di Sport Mediaset l’ex terzino di Erba svela quello che a suo dire è un grandissimo punto di forza della squadra di Massimiliano Allegri: “Non amo fare paragoni con la Juve di 20 anni fa nella quale giocavo anche io, si tratta di epoche del tutto differenti e per via di questo ogni confronto risulta impossibile da effettuare. Ma quella di ora è una compagine veramente bella”.

Torricelli dice la sua su una grande qualità a disposizione di Allegri: “I suoi calciatori tirano sempre fuori il massimo ed il fatto di aver affrontato il Barcellona senza prendere gol in due partite è un qualcosa che rimarrà negli anali. Ora serve l’ultimo passo per il salto di qualità definitivo. La Juventus dispone di quello che è praticamente il miglior terzino sinistro al mondo, ovvero Alex Sandro…assieme a Marcelo del Real Madrid. E’ cresciuto molto anche in fase difensiva ed ora è un calciatore completo, moderno, con corsa e tecnica superiori a tutti gli altri nel ruolo”.