Nelle scorse settimane si è parlato molto di un presunto accostamento di Kylian Mbappé alla Juventus. Il 18enne attaccante del Monaco, autore di 25 gol e 12 assist in tutte le competizioni stagionali quest’anno, piace moltissimo anche a diversi top club europei e proprio per questo le possibilità di vederlo in maglia bianconera non sembrano molto elevate. Come se non bastasse ci sono altri fattori che paiono complicare un approdo del sorprendente centravanti alla corte di Massimiliano Allegri.
Juventus-Mbappé, perché no
Della situazione Mbappé-Juventus si è parlato ieri sera a Sportitalia con l’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, per il quale già la valutazione del calciatore rappresenterebbe di per se un grosso ostacolo, con la società del Principato che pretenderebbe 100 milioni di euro per cedere il proprio gioiello, con tra l’altro la pretesa di trattenere Mbappé nella propria rosa anche per il prossimo anno.
L’altro punto a sfavore della Juventus sarebbe rappresentato proprio dalla concorrenza che bisognerà eventualmente affrontare: al momento ci sarebbe da sgomitare con le due squadre di Manchester, il Chelsea neocampione d’Inghilterra, il Real Madrid ed il Paris Saint-Germain, tutte compagini che possono spendere e spandere senza troppi problemi. Lo stesso vale anche per la Juventus che comunque è abituata a portare avanti con saggezza le proprie mosse.
Nei giorni scorsi lo zio di Mbappé, che ne è anche uno dei più stretti consiglieri, aveva affermato che l’ipotesi di andare alla Juventus potrebbe rappresentare per il giocatore una bella mossa per il futuro, ed il giocatore stesso aveva elogiato i bianconeri a margine della doppia sfida nelle semifinali di Champions League.