Problemi di formazione per Massimiliano Allegri in vista del big match Roma-Juventus, in programma domani sera all’Olimpico e che potrebbe assegnare lo scudetto ai bianconeri con tre turni di anticipo, considerando la stessa gara in casa dei giallorossi. L’allenatore livornese non avrà a disposizione Claudio Marchisio, che comunque non avrebbe presenziato domani nell’importante incontro in casa di Totti e compagni, allo scopo di preservarlo invece per la finale di Coppa Italia contro la Lazio del prossimo 17 maggio.
Juventus, Marchisio non avrebbe giocato comunque
Ed a proposito delle condizioni di Marchisio, scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi che se Roma-Juventus fosse stata una di quelle partite da dentro o fuori allora i bianconeri avrebbero anche rischiato il centrocampista torinese, ma gli importanti impegni che contraddistingueranno la stagione juventina nelle prossime tre settimane oltre al rassicurante margine in classifica per quanto riguarda il campionato ed il discorso scudetto fanno si che Allegri possa gestire questa situazione di emergenza con la dovuta tranquillità. La Juventus dovrà rinunciare sempre per quanto riguarda il reparto di centrocampo a Sami Khedira, incorso in un infortunio di natura muscolare nella sfida di ritorno delle semifinali di Champions League. Verrà impiegato a questo punto il venezuelano Tomas Rincon accanto all’ex illustre, Miralem Pjanic.
L’impiego di Marchisio quest’anno è stato fortemente limitato dal rientro da un grave infortunio: per il 31enne mediano le partite giocate in campionato sono state 15, per un minutaggio complessivo di soli 1119 minuti, conditi però da 1 gol e 3 assist. Il bottino si arricchisce con una rete in un solo match giocato in Champions e con due presenze ulteriori, rispettivamente in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, per 24 gettoni di presenza in stagione.