Allegri: “Dobbiamo migliorare in difesa. Dybala deve migliorare in Champions”

0
350
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Paulo Dybala con una tripletta ha deciso l’anticipo del pomeriggio della seconda giornata di Serie A. La Juventus ha vinto per 4-2 in casa del Genoa grazie alle tre reti della Joya e al gol di Cuadrado. I bianconeri, però, erano andati in svantaggio per 2-0 a causa di un autogol di Pjanic e al secondo rigore in due partite fischiato con l’ausilio del VAR e realizzato da Galabinov. Al termine del match ha parlato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri analizzando l’andamento della gara.

Genoa-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri

Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore bianconero ha dichiarato: “Oggi abbiamo tentato di battere il record dell’anno scorso contro il Genoa. Non si prospettava un bel sabato. I ragazzi sono stati poi bravi e ordinati dopo essere andati sotto di due gol. A livello difensivo abbiamo giocato bene nel secondo tempo.

Dybala ha ancora margini di miglioramento, ma oltre al campionato deve fare anche una grande Champions. Fare una classifica sui migliori giocatori al mondo è difficile, Paulo sta facendo cose importanti ed è importante che lui non si accontenti. In più, in questo momento, non è ancora nelle condizioni ottimali.

Quest’anno ho preso l’abbonamento al VAR, magari dalle prossime non lo avrò più (ride ndr).

Oggi l’obiettivo era vincere e non prendere gol, così non è stato. Dietro bisogna migliorare nella velocità di passaggio, ma siamo soltanto all’inizio. Siamo indietro a livello di brillantezza fisica e mentale. Secondo tempo molto ordinati”.