REWIND LIVE – Le notizie del 28 agosto in tempo reale sulla Juventus

0
367
Juventus
Juventus ©Getty Images

20.30 – Benedikt Howedes è sempre più vicino a vestire bianconero. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Juventus e Schalke 04 hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso con riscatto a 15 milioni.

20.00 – Il CT dell’Argentina Jorge Sampaoli ha diramato la lista dei convocati per il doppio incontro, valevole per la qualificazione a Russia 2018, contro Uruguay e Venezuela. C’è Paulo Dybala, mentre resta a Torino Gonzalo Higuain.

19.00 – Jorge Mendes è arrivato nelle sede del Barcellona. Secondo quanto riportato da “Sport.es”, l’agente potrebbe discutere con i blaugrana della cessione di André Gomes; centrocampista portoghese che interessa molto alla Juventus.

17.00 – Come riporta ‘Il Secolo XIX’, la Juventus è ad un passo dall’acquisto di Pellegri e Salcedo. La doppia operazione col Genoa dovrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro più altrettanti 20 di bonus. Nelle prossime ore il club bianconero deciderà se inserire o meno nell’affare Sturaro e Kean. Battuta la concorrenza dell’Inter.

16.00 – Ferrero annuncia: “Schick andrà alla Roma”, Juventus beffata. 

15.00 – Come riportato da ‘Sky Sport’, lo Schalke avrebbe accettato la richiesta della Juve del prestito oneroso con diritto di riscatto per Howedes. Il giocatore potrebbe arrivare a Torino già domani.

14.20 – Renato Sanches ‘libera’ Emre Can, Juventus alla finestra.

13.20 – Il ds del Barcellona Braida in un’intervista a ‘Radio Rai’ ha parlato dei gironi Champions e del futuro di Iniesta. 

12.30 – Juventus-Chievo, al via oggi la vendita libera per assistere al match della 3/a giornata di campionato in programma fra due settimane.

12.15 – La Lazio si sarebbe convinta a cedere Keita Baldé, con cui i rapporti sono compromessi da tempo. Il senegalese vuole la Juventus, che però sembra essersi defilata, al pari dell’Inter e del Milan. In lizza per il ragazzo ci sarebbe soltanto il Napoli, che secondo Radio Kiss Kiss avrebbe anche già raggiunto un accordo con la società biancoceleste sulla base di circa 30 milioni. Resta da convincere lo stesso Keita.

11.30 – Leonardo Spinazzola scrive un post su Instagram dove ringrazia l’Atalanta ma spiega che la Juventus “a 24 anni rappresenterebbe il sogno di una vita”.

11.00 – In caso di fallimento della trattativa per Howedes, la Juventus tratterrà il partente Kwadwo Asamoah: per il tedesco resta poco tempo a disposizione.

10.15 – La Juventus sta osservando con vivo interesse sia André Gomes che Aleix Vidal: entrambi sono ai margini nel Barcellona ma costano tanto

09.40 – Tuttosport: “Inserimento tardivo della Juventus e del Napoli per Patrik Schick, oggi il sampdoriano firmerà con la Roma”. Il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, ha affermato: “Lunedì mattina sarò nella mia villa al Gianicolo, se la Roma vuole può raggiungermi”. L’allenatore Marco Giampaolo invece ha rivelato che Schick “è un pò confuso, ci sono 5-6 club che lo cercano. Vorrei che restasse, ma gli ho detto che se proprio vorrà andare via, dovrà scegliere un progetto tecnico adeguato. E’ una punta, non un’ala, e se la Roma cerca un esterno offensivo forse non è il caso che vada nella Capitale…”.

09.15 – Secondo ‘Tuttosport’ in edicola oggi, la Juventus avrebbe offerto 2 milioni di euro per avere Benedikt Howedes in prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 8 mln. Alla porta dello Schalke bussa però anche il Liverpool. I bianconeri non perdono di vista Mustafi (Arsenal) e Garay (Valencia), potrebbero però portare subito a Torino lo spagnolo Pol Lirola del Sassuolo, richiamandolo dal prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto concordato un anno fa con gli emiliani.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Juventus, obiettivi Howedes e Strootman.