Chiellini a rischio per Barcellona-Juventus del 12 settembre

Giorgio Chiellini con l'Italia © Getty Images
Giorgio Chiellini © Getty Images

L’edizione odierna del quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’ pone tra le sue notizie principali l’infortunio capitato ieri a Giorgio Chiellini in Nazionale. Il difensore della Juventus ha già lasciato il ritiro iberico degli azzurri e non sarà dunque della partita per Spagna-Italia di questa sera, con il match che assume un significato fondamentale per gli uomini di Ventura in vista della qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Contro le ‘Furie Rosse’ al ‘Bernabeu’ di Madrid stasera ci si gioca il primo posto, ed una sconfitta vorrà dire dover passare necessariamente per i playoff.

Chiellini però guarderà l’incontro da casa, per via dell’infortunio al polpaccio destro in cui è accorso. Ieri in conferenza stampa il suo compagno di club, Gigi Buffon, si era espresso su quanto capitato, dicendo di ritenere che lo stesso Chiellini abbia avuto “un piccolo fastidio”, ma il timore, come riportato nelle news Juventus odierne, è che il centrale toscano possa essere incappato in qualcosa che, pur non essendo grave, potrebbe pregiudicarne la presenza in Barcellona-Juventus nell’esordio della fase a gironi di Champions League del prossimo 12 settembre.

Juventus, Chiellini potrebbe non esserci al Camp Nou tra dieci giorni

La verità sulle condizioni di Chiellini verrà fuori solamente dagli esami strumentali previsti in queste ore. Purtroppo gioca contro il giocatore e contro la Juventus il fatto che non ci sia moltissimo tempo a disposizione, e quindi potrebbe rendersi necessario un riposo precauzionale. Opzione che andrebbe attuata anche in caso di recupero di Chiellini, e questo per evitare che il problema possa comportare conseguenze più importanti

 

Gestione cookie