Juventus-Chievo probabili formazioni LIVE: Allegri cambia modulo

0
408
Douglas Costa ©Getty Images

Si prospettano delle novità in Juventus-Chievo di oggi. Massimiliano Allegri potrebbe optare per un significativo cambiamento, scegliendo di provare il 4-3-3 contro i gialloblu di Rolando Maran, in cui nutrono altissime possibilità di giocare dall’inizio diversi nuovi acquisti. Sembrano certi di scendere in campo Douglas Costa e Bernardeschi a supporto dell’unica punta Higuain. In mediana sembra certo di presenziare contro il Chievo pure Blaise Matuidi, accanto a Pjanic e ad uno tra Sturaro e Bentancur. Sicuro in porta l’impiego di Szczesny, con Buffon in panchina. L’altro dubbio di Allegri riguarda chi mandare sul rettangolo di gioco dal 1′ tra De Sciglio e Lichtsteiner, con quest’ultimo favorito. E’ una Juventus che cambierà molto insomma.

Juventus-Chievo, tante novità quest’oggi

Un’altra novità, anche se annunciata per le contemporanee defezioni di Chiellini e Barzagli, sarà la presenza in contemporanea in mezzo alla difesa di Rugani e Benatia. Il centrale fiorentino aveva chiesto due giorni supplementari di riposo dopo le fatiche della Nazionale, ma verrà portato almeno in panchina a scopo precauzionale, essendo il solo Howedes l’altro centrale di ruolo disponibile al momento. Dovrebbero cominciare in panchina anche Mandzukic e Dybala: l’argentino si è allenato soltanto da giovedì a Vinovo dopo la transvolata dall’Argentina. Non figura tra i convocati della Juventus anche Khedira, che come Chiellini è alle prese con degli acciacchi e che si proverà per le news Juventus a recuperare per l’esordio contro il Barcellona in Champions League.

JUVENTUS-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Bernardeschi; Higuain.
All. Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
All. Maran.