Pjanic out: si teme un mese di stop. Le soluzioni di Allegri per sostituire il bosniaco

0
424
Pjanic, Khedira ©Getty Images

Miralem Pjanic, insieme a Paulo Dybala, è stato certamente l’uomo migliore della Juventus in questo inizio di stagione. Il centrocampista bosniaco, dopo l’inizio stentato un anno fa appena arrivato a Torino, si è pian piano fatto spazio tra le fila bianconere fino ad diventare una pedina fondamentale per nello scacchiere di Massimiliano Allegri. L’ex Roma si è calato alla perfezione nel ruolo di regista nella mediana a due della Juventus risultando decisivo sia in fase di costruzione che in zona gol. L’infortunio capitatogli nel riscaldamento del match contro l’Olympiacos e che lo costringerà a restare fuori dalle tre alle quattro settimane è quindi una bella gatta da pelare per il tecnico bianconero. Pjanic salterà, infatti, sicuramente le partite di campionato contro Atalanta, Lazio, Udinese Spal e il match europeo contro lo Sporting CP: il centrocampista, però, rischia di tornare agli inizi di novembre dovendo rinunciare quindi anche al big match con il Milan e il ritorno contro la squadra di Lisbona.

Juventus, Bentancur alternativa numero uno a Pjanic

Il candidato principale a sostituire Pjanic, così come successo mercoledì sera in Europa, risulta essere il giovane Rodrigo Bentancur: l’uruguayano ha fatto vedere ottime cose, in fase di interdizione e d’impostazione, ed è quindi il perfetto alter ego del bosniaco.

Tra le fila bianconera è ritornato dall’infortunio anche Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, però, non possiede capacità da regista e in coppia con Matuidi potrebbe comporre una diga in mediana che ricadrebbe poi sulla costruzione del gioco della Juventus. Dopo la sosta per le nazionali, inoltre, tornerà a pieno regime Claudio Marchisio che già in estate è stato provato come vice Pjanic, ma tutto dipenderà dallo stato di forma del “Principino”.