REWIND LIVE – Le notizie del 1° dicembre in tempo reale sulla Juventus

0
638
Rewind Juventus

20.35 – Higuain vs Napoli. La storia continua. Fischiato ad ogni tocco di palla nel torello, l’argentino non ha sostenuto la situazione ed è esploso invitando il pubblico a fischiare più forte con ampi gesti. Pronti i cori di risposta dei tifosi azzurri.

19.40 – Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

18.45 – Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. “Il Natale in città è iniziato oggi con questa partita. Noi napoletani siamo tanto attaccati alla squadra. Dietro Napoli-Juventus c’è una storia lunga, sia calcistica che non, con lo scontro tra Nord e Sud. Siamo orgogliosi di occupare quel posto in classifica ma oggi sarà una gara difficile, da non sottovalutare. L’anno scorso era quello dell’amore tradito da Higuain. I tifosi che acquistano il biglietto hanno tutto il diritto di fischiare. Spero che ci sia Higuain oggi, noi dobbiamo vincere con la Juventus al completo. Quale Napoli-Juventus ricordo con più piacere? L’1-0 con la punizione di Maradona mi è rimasto nella mente. Ma in generale sono legato agli incontri col Milan, perché – ha affermato – quando ero piccolo ci giocavamo le prime posizioni con i rossoneri. Non è giusto dare solo la colpa a Ventura per l’uscita dal Mondiale. Il calcio va rifondato, l’azienda deve guardare di più a quello che c’è in casa e mettere delle limitazioni per gli stranieri. Vanno introdotti dei meccanismi diversi e recuperare un po’ di orgoglio patriottico, tornando a innamorarci della Nazionale“.

18.15 – È finita la riunione tecnica della Juventus e arrivano conferme sulla formazione che schiererà questa sera Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-2-1. In attacco Douglas Costa ha vinto il ballottaggio con Cuadrado e giocherà con Dybala e Higuain.

17.30 – La leggenda della Juventus, Alessandro Del Piero, ha presentato il big match di questa sera tra la capolista Napoli e i bianconeri.

17.15Kwadwo Asamoah, in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso, vuole capire se Allegri avrà intenzione di continuare a puntare su di lui.

16.30 – L’Inter comunica di aver prolungato il contratto del proprio portiere Samir Handanovic fino al 30 giugno 2021.

15.20 – Sami Khedira su Twitter: “It’s Matchday!  #NapoliJuve – Nothing more to say”.

14.50 – Benedikt Howedes è fin qui il più grosso buco nell’acqua del calciomercato della Juventus: ha giocato solo 68′ fronte di una spesa considerevole.

14.30 – Diego Perotti, calciatore della Roma, è incorso in un incidente stradale questa mattina mentre andava all’allenamento: distrutta la sua Porsche.

13.30 – Gli infortuni stagionali in casa Juventus cominciano ad essere troppi: con Mandzukic e Howedes si è raggiunto un numero troppo alto.

12.20 – Napoli-Juventus, i bianconeri vincono perché: tre motivi che favoriscono gli uomini di Max. Abbiamo analizzato quali sono le motivazione che mettono la squadra di Allegri in vantaggio su quella di Sarri.

11.40 – Secondo le ultime notizie che arrivano da Napoli, questa sera alla Stadio San Paolo è atteso il pubblico delle grandi occasioni. La Juventus scenderà in campo sotto gli occhi di quasi 60mila tifosi partenopei pronti a spingere i loro beniamini.

11.05 – Emre Can gela la Juventus: “Potrei rinnovare anche domani con il Liverpool”. Il centrocampista tedesco ha rilasciato un’intervista a “Liverpool Echo” parlando del suo futuro.

10.00 – Napoli-Juventus formazioni LIVE: Higuain stringe i denti, ma Allegri studia il piano B. Nel caso in cui il Pipita non dovesse farcela, il tecnico bianconero schiererebbe Dybala prima punta.

9.10 – Pjanic carica l’ambiente: “Tutti sperano perda la Juve, per questo vincere sarà più bello”. Il centrocampista bianconero ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Corriere dello Sport.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.