Juventus-Torino, Allegri: “Buona risposta dai ragazzi. L’Atalanta sarà un avversario tosto”

0
569
Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus inaugura il 2018 con una vittoria. I bianconeri trionfano 2-0 nel derby di Coppa Italia contro il Torino. Mattatori dell’incontro Douglas Costa e Mario Mandzukic con un gol a tempo. Massimiliano Allegri ha analizzato così il match in conferenza stampa: “Abbiamo raggiunto la semifinale per il quarto anno di seguito e credo sia un buon risultato. Tutti i ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo un po’ rischiato all’inizio perché ci siamo addormentanti. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e sono contento. I nostri obiettivi sono chiari, dobbiamo andare in campo per vincere sempre le partite. Il Torino ha fatto un buon primo tempo, ma in questo momento giocare contro la Juventus non è semplice”. 

Juventus-Torino, le parole di Allegri in conferenza

Allegri ha analizzato la squadra che affronterà in semifinale: “L’Atalanta è una squadra difficile da affrontare. Una squadra molto tecnica. Ci faremo trovare pronti”. 

L’allenatore della Juventus ha poi commentato la prestazione di Sturaro“Stefano ha alternato buone cose ad alcune sbagliate. Ha fatto una partita di personalità, da terzino ha giocato solo due partite. È uscito perché ha subito un colpo al ginocchio”.

Sulle scelte di formazioni e i vari cambi: “Higuain veniva da tante partite. Ho dovuto far riposare qualcuno perché sabato giochiamo su un campo difficile e bisogna prepararsi al meglio”.

Sul cammino del Napoli in Coppa: “Credo che il Napoli sia molto concentrato sul campionato, la Coppa Italia ha perso una squadra importante”.