Juve-Atalanta: probabili formazioni, Diretta TV e Streaming, Pagelle – Live

0
547
juve-atalanta
Rigore Atalanta-Juventus © Getty Images

JUVE-ATALANTA, IN CAMPO DOMANI ALLE 18:00. ECCO LE ULTIMISSIME SULLE PROBABILI FORMAZIONI, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING E LE PAGELLE DEL MATCH

Oggi va in scena Juve-Atalanta, gara molto importante in ottica scudetto per gli uomini di Massimiliano Allegri. Sarà curiosamente il primo di due incontri ravvicinati all’Allianz Stadium tra le due compagini nel giro di tre giorni, visto che mercoledì sempre i bergamaschi affronteranno la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. In questo caso i campioni d’Italia partiranno da una situazione di vantaggio di 1-0 in virtù della vittoria dell’andata conseguita tre settimane fa all’Atleti Azzurri d’Italia grazie ad una zampata vincente di Gonzalo Higuain.

Juve-Atalanta, così in campo

Stavolta l’argentino non sarà della partita, dopo l’infortunio in cui è accorso domenica scorsa nel derby contro il Torino in uno scontro di gioco con Sirigu. La Juventus conta di recuperare il Pipita per la prossima gara di campionato contro la Lazio. Fuori causa anche Bernardeschi per un infortunio muscolare. Lo stop dell’ex viola, tra i migliori nelle fila dei bianconeri da inizio 2018 ad oggi, sarà più lungo e dovrebbe toccare anche il mese di assenza. Allegri rilancerà Dybala dall’inizio assieme al ritrovato Mandzukic. In difesa c’è Lichtsteiner al posto dell’altro infortunato De Sciglio, con Benatia, Chiellini ed Alex Sandro a completare il reparto. In porta torna Buffon. A centrocampo invece si rivede Matuidi.

Nell’Atalanta, reduce dalla bella ma sfortunata partita di Europa League in cui è stata eliminata ai sedicesimi di finale dal Borussia Dortmund, Gian Piero Gasperini farà qualche cambio. Pronti quindi Palomino, Castagne e Petagna dall’inizio, dovrebbe riposare il Papu Gomez. Stando agli aggiornamenti meteo su Torino, potrebbe piovere domani.

Aggiornamento domenica 25 febbraio ore 09.30

Rispetto alle indicazioni di ieri per la Juventus-Atalanta di oggi prende quota l’impiego dei vari Rugani, Asamoah, Sturaro e Matuidi. Dovrebbero perciò riposare Alex Sandro, Benatia e Khedira. Nell’Atalanta ballottaggio Cornelius-Petagna in avanti. Gasperini impiegherà anche Palomino in difesa ed uno tra Castagne (favorito) e Hateboer come esterno destro di centrocampo.

Juventus-Atalanta probabili formazioni (domenica 25 febbraio, ore 18:00)

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini, Asamoah; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala.
All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Cornelius.
All.
Gasperini

Juve-Atalanta, dove vederla

La partita Juve-Atalanta sarà visibile in diretta su Sky. Basterà sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. Anche Mediaset Premium trasmetterà la diretta, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. Inoltre, a seconda dell’abbonamento di riferimento, sarà possibile anche usufruire dei servizi Sky Go e Premium Play. Al termine della partita, sul nostro portale Juvelive.it saranno pubblicate le pagelle del match tra le due squadre.