Lazio-Juve, le formazioni ufficiali: rivoluzione Allegri

Lazio-Juventus, ecco le formazioni ufficiali. I due allenatori hanno comunicato le rispettive scelte di formazione per la sfida dell'Olimpico.

0
425
Precedenti Lazio-Juve
Lazio-Juve © Getty Images

LAZIO JUVE FORMAZIONI UFFICIALI / Lazio-Juve è il piatto forte del sabato pomeriggio di Serie A, prima della grande sfida di stasera tra Napoli e Roma. Le romane infatti fanno arbitro alla corsa scudetto nella 27/a giornata di Serie A. Archiviata la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta e conquistata la finale, la Juventus si prepara quindi a sfidare la Lazio all’Olimpico che ha invece salutato la coppa nazionale dopo i calci di rigore contro il Milan. La lotta al titolo passa quindi moltissimo da questa giornata e la truppa bianconera vuole farsi trovare pronta all’esame biancoceleste. Allegri aveva già annunciato in conferenza l’impiego dal 1′ di Paulo Dybala. Con lui ci sarà Mandzukic. Niente da fare invece per Gonzalo Higuain, neanche convocato per la panchina ed in forse anche per la gara contro il Tottenham.

Lazio-Juve, le scelte degli allenatori

Sono state diramate poco fa le formazioni ufficiali di Lazio-Juve. I bianconcelesti si presentano al cospetto dei bianconeri con il collaudato 3-5-1-1 con Immobile terminale offensivo e pericolo pubblico numero uno. De Vrij è il perno della difesa, mentre a centrocampo l’uomo da tenere d’occhio è Milinkovic-Savic. Juventus a sorpresa con il 3-5-2 con Rugani, Benatia e Barzagli davanti a Buffon. Sulle fasce la spuntano Lichtsteiner ed Asamoah, mentre la novità è in attacco. Fuori Douglas Costa e dentro Dybala e Mandzukic.

Le formazioni ufficiali:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All. S. Inzaghi

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Matuidi, Asamoah; Dybala, Mandzukic. All. Allegri