Allerta meteo Serie A, temporali in arrivo: a rischio Genoa-Milan

 Allerta meteo Serie A con le previsioni che evidenziano l'arrivo del maltempo in questo fine settimana. A rischio Genoa-Milan.

0
354
Allerta meteo Serie A © Getty Images
Allerta meteo Serie A © Getty Images

ALLERTA METEO SERIE A / Si prospetta un altro fine settimana problematico per la Serie A dopo un paio di weekend tutt’altro che felici. Prima il rinvio di Juve-Atalanta per neve e poi quello di 7 gare su 10 nello scorso turno a causa della morte di Davide Astori ma ciononostante non sembra ancora arrivato il momento della pace. Allerta meteo Serie A quindi con le previsioni che evidenziano l’arrivo del maltempo in questo fine settimana che potrebbe condizionare ancora una volta il regolare svolgimento di alcune gare. Su tutte sicuramente Genoa-Milan, match a rischio a causa di un’intensa perturbazione che colpirà le regioni settentrionali. Il meteo in quelle zone infatti non sarà affatto clemente nelle prossime ore: un flusso umido e instabile atlantico interessa il Nord Italia determinando una giornata perturbata al Nord Ovest. Molte nubi con piogge più frequenti sul Liguria e Piemonte orientale, alternate a qualche pausa asciutta. Nel Levante Ligure e nelle Alpi friulane sono attesi abbondanti rovesci che toccheranno anche i 100mm di accumuli pluviometrici.

Allerta meteo Serie A, previste piogge al ‘Ferraris’: a rischio Genoa-Milan

Sul Nordovest è atteso quindi un fine settimana caratterizzato da piogge diffuse, a causa di un flusso umido ed instabile sud-occidentale all’interno del quale si inserirà una robusta perturbazione atlantica che transiterà nella giornata di domenica. Proprio domenica sono attesi i fenomeni più intensi, soprattutto sulla Liguria con la pioggia che inevitabilmente si abbatterà anche sul ‘Ferraris’, condizionando proprio Genoa-Milan delle 18. Già in passato lo stadio di Genova non ha retto al meglio in situazioni del genere, e domenica sarà in questo senso una nuova sfida. Durante l’orario della gara dovrebbe esserci solamente una pioggia leggera, ma il vero banco di prova sarà rappresentato dalla tenuta del manto erboso dopo le piogge insistenti delle ore precedenti.