Mercato Juve, Pellegrini sull’interesse bianconero: “Fa piacere, ma…”

0
500
Mercato Juve Pellegrini
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

MERCATO JUVE PELLEGRINI ROMA / La prossima estate, il calciomercato Juventus lavorerà molto anche per rinforzare e ringiovanire il centrocampo. L’obiettivo principale è Emre Can del Liverpool, ma i bianconeri guardano anche ai talenti nostrani con Lorenzo Pellegrini della Roma nella lista degli acquisti della Juventus insieme anche al giovane Barella del Cagliari. Il classe ’96 giallorosso è già nel giro della Nazionale maggiore ed ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli.

Mercato Juve, Pellegrini parla dell’ipotesi bianconere a fine stagione

Lorenzo Pellegrini centrocampo Juve, Cristante
Lorenzo Pellegrini © Getty Images

Pellegrini, che ha una clausola rescissoria di 25 milioni (cifra che non spaventerebbe la Juventus, ha parlato del suo futuro e dell’ipotesi bianconera ai microfoni di “Sky Sport”: “È normale che ad un calciatore faccia piacere leggere il proprio nome accostato a quello di grandi società, però penso di essere già in un grande club che ha un progetto chiaro ed è ambizioso. Per il momento mi godo quanto sto facendo e cerco di fare il meglio della Roma. Poi in futuro vedremo tutto il resto”. 

Pellegrini non conferma l’interesse della Juventus, ma non spegne le voci di un possibile approdo in bianconero. Il club torinese potrebbe rivoluzionare completamente il reparto di centrocampo, avendo calciatori oltre i 30 anni e che potrebbero andare via a fine stagione: su tutti Sami Khedira e Claudio Marchisio. Sia il tedesco che l’italiano cresciuto nel settore giovanile della Juventus, sembrano essere al capolinea della loro avventura bianconero e potrebbero provare una nuova esperienza negli Stati Uniti nel campionato della Major League Soccer.