Real-Juve, Higuain tornerà per la prima volta al Bernabeu

0
578
Higuain Attaccante Juventus Juve-Real
Gonzalo Higuain © Getty Images

Real-Juve, Gonzalo Higuain sarà regolarmente in campo al Bernabeu. Si tratta di un ritorno al passato per “El Pipita”. 

Ora o mai più. Domani sera la Juventus sarà impegnata al Santiago Bernabeu contro il Real per il ritorno dei quarti di Champions. I bianconeri dovranno rimontare lo 0-3 inflitto all’andata dagli uomini di Zidane. Massimiliano Allegri, inoltre, dovrà fare a meno dello squalificato Dybala e così tutto il peso dell’attacco sarà sorretto dalla qualità di Gonzalo Higuain.

L’attaccante argentino tornerà per la prima volta al Bernabeu dopo l’avventura con la maglia del Real. In campo internazionale, però, i numeri non sorridono a “El Pipita”.

Real-Juve, ritorno al passato per Higuain

Higuain intervista ritiro
Gonzalo Higuain © Getty Images

Con la maglia del Real Madrid Higuain ha messo a segno ben 122 goal in 264 presenze: statistiche importanti vista la competizione agguerrita in attacco con Benzema.

L’ex attaccante del Napoli tornerà così a casa. Arrivato giovanissimo dal River Plate il bianconero ha militato nella rosa madrilena dal 2007 al 2013 vincendo tre Liga, due Coppe del Re e una Supercoppa di Spagna.

Lo stesso centravanti della Juve ha paragonato le due squadre in una vecchia intervista rilasciata in Spagna: “La Juventus è come il Real Madrid, sono squadre che ti insegnano a vincere. Qui il pubblico non è così esigente come al Santiago Bernabeu, non è nella cultura dei tifosi juventini fischiare i propri giocatori”.