Mercato Juve, il Manchester United punta Douglas Costa

0
395
Juventus-Milan finale Coppa Italia Douglas Costa Suso statistiche
Douglas Costa @ Getty Images

Il Manchester United è molto attivo sul mercato. Dopo l’ormai chiusura per il centrocampista brasiliano Fred, i “Red Devils” sono pronti a mettere sul piatto 90 milioni di euro per Douglas Costa. 

Il mercato non si ferma mai. La notizia bomba arriva dall’Inghilterra e riguarda proprio la Juventus. Secondo il prestigioso tabloid “The Sun” il Manchester United, dopo aver chiuso per Fred dello Shakhtar, è pronto a fare follie per il funambolico brasiliano Douglas Costa. L’esterno bianconero, autore di una stagione da applausi, sarà riscattato entro fine giugno dalla Juventus per 40 milioni come svelato questa mattina dall’a.d. Beppe Marotta. I “Red Devils” avrebbero messo da parte per l’operazione circa 90 milioni di euro per arrivare così al forte giocatore della Nazionale brasiliana, attualmente impegnato in ritiro con la Selecao in vista dei prossimi Mondiali. Inoltre, Costa non è al meglio per un problema muscolare e potrebbe non esserci a Russia 2018. Il Brasile, però, cercherà di recuperarlo il prima possibile per avere in rosa un giocatore in grado di spaccare le partite soprattutto a gara in corso.

Mercato Juve, Douglas Costa uomo in più

In questa stagione è arriva la completa maturazione di Douglas Costa con la seconda metà di campionato entusiasmante e ricca di assist vincenti ai propri compagni. Il brasiliano ha ripagato così alla grande la fiducia di Massimiliano Allegri, che nel momento topico della stagione, lo ha schierato in maniera assidua. Ora su di lui ci sarebbero i maggiori club europei, tra cui appunto il Manchester United che farebbe sul serio. La Juventus, però, non sembra intenzionata a privarsi di uno dei suoi uomini-chiave, ma il tutto sarà rimandato così al termine della competizione in Russia.