Emre Can Juve, Marotta conferma: “Si chiude entro 10 giorni, su Pogba e Savic…”

0
481
Emre Can Juve alternative
Emre Can Juve @ Getty Images

Beppe Marotta parla del mercato Juve. L’amministratore delegato e direttore generale della Juventus si è lasciato andare in particolare ad alcune rivelazioni. L’alto dirigente bianconero ha parlato a margine di un evento pubblico. Si è trattato della presentazione del libro ‘Juventus, la storia scritta in panchina: da Jeno Karoli a Max Allegri’. Autore è il giornalista de ‘La Stampa’, Antonio Barillà. Marotta ha confermato che la trattativa per l’ingaggio di Emre Can è destinata ad andare a buon fine. “Il giocatore sarà nostro, tutto verrà definito entro i prossimi 10 giorni“. Inoltre non mancano accenni ad altri possibili obiettivi e smentite – da valutare quanto strategiche e quanto corrispondenti alla realtà – su altre piste. Marotta esprime apprezzamento anche su Mattero Darmian: “Il giocatore del Manchester United rientra tra le opportunità che possono fare al caso della Juventus e che valuteremo certamente”.

Emre Can Juve, si di Marotta: “Siamo al lavoro, alcuni nomi sono falsi”

Su Pogba, indicato da più parti come protagonista di un grande ritorno a suon di milioni: “No. Lo escludo categoricamente, è fantamercato”. Lo stesso vale per Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. “Costa troppo, e valutando questo aspetto la Juventus non si avventurerà in una pista così in salita”. Infine ecco la netta conferma di Douglas Costa, il migliore tra i ranghi della Juventus nel girone di ritorno. “Il giocatore è un vero e proprio top player, un patrimonio tecnico della società. E dato quanto ha fatto sarà riscattato per restare in maglia bianconera”. Sull’approdo di Ancelotti al Napoli: “De Laurentis ha fatto una scelta ponderata. L’ho saputo dai giornali. Ora ci troviamo nella fase più importante del calciomercato, tante trattative nascono prima dell’inizio della sessione estiva. Tanti giocatori vengono accostati alla Juventus, e tra questi Morata. È bello che chi è andato via serbi un bel ricordo di noi. Ma si tratta soltanto di voci, il nostro reparto d’attacco sta già bene così.

“Non parte nessuno”

“Mandzukic? Resta. Poi chi vuole partire sarà accontentato, come sempre. Settimana prossima incontreremo gli agenti di alex Sandro, è possibile il rinnovo”. Marotta parla anche di Dybala. “La sua posizione è chiara, ha la fiducia della società e siamo molto soddisfatti di lui. Ma in questo caso tutto è stato già fatto contrattualmente l’anno scorso”. Si parla di una possibile cessione di Higuain. L’ad bianconero però smentisce. “Non è sul mercato, nessuno della Juve lo è. Perin? Un club importante come la Juventus deve avere due portieri all’altezza”.