CR7 alla Juventus, Calciomercato: è fatta! Si tirano fuori tutti

0
367
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Ormai tra CR7 e la Juventus non ci sono più ostacoli, ne economici ne di concorrenti. Infatti, da ultime notizie, Paris Saint Germain e Manchester United, le uniche due squadre interessate al campione Portoghese avremmo deciso di chiudere qualsiasi discorso e lasciare alla Juventus il fuoriclasse lusitano.

Calciomercato Juventus, Psg e United abbandonano l’idea CR7

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Il Paris Saint Germain nelle settimane scorse sembrava davvero interessata a portare a Parigi un grandissimo campione come Cristiano Ronaldo, magari scambiandolo con Neymar già acquistato un anno fa. Al Real Madrid poteva interessare l’affare anche se non avrebbe mai voluto vendere il penta pallone d’oro ad una squadra cosi in forte ascesa dal punto di vista sportivo. Cosi non sarà, la società transalpina ha mollato ogni pretesa e ha deciso di tenersi stretto il brasiliano e di lasciare alla Juventus il portoghese.

Il Manchester United di mister Josè Mourinho, invece, sognava di riportare a casa il pupillo di Sir Alex Ferguson, Cristiano Ronaldo, riportarlo ad Old Trafford per creare una squadra stellare per l’assalto alla Champions League, coppa che manca proprio dal 2008, anno che vedeva CR7 in campo e già in maniera decisiva. Ma cosi non sarà nemmeno per il Red Devils. Sia economicamente, ma anche tatticamente la società inglese sembra essere indirizzata ad altra programmazione. Pertanto anche d’oltre manica arriva il via libera per la Vecchia Signora che dunque può chiudere serenamente l’affare.

Calciomercato, solo la Juventus per CR7

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Nessuna rivale per la Juventus, nessuna concorrente che sia interessata a Cristiano Ronaldo, notizia inaspettata, ma piacevolmente accolta dalla società bianconera, che dunque non sarà costretta a fare aste o a dover stare dietro al solito gioco del rialzo strategico. CR7 ha deciso, vuole la Juventus, Agnelli ha deciso, vuole CR7. Adesso tocca al Real Madrid decidere come e quando liberare il campione portoghese, accettare i 100 milioni di euro in arrivo da Torino e preparare il dopo Ronaldo. Sarà solo una questione di ore ormai, l’attesa non è più conoscere l’esito della risposta, ma bensì conoscere il tipo di risposta. Cristiano Ronaldo è ormai da considerare un giocatore della Juventus, e questo anche grazie al dietrofront delle uniche due squadre capaci di poterselo comprare.

Giovanni Remigare