Bonucci alla Juventus, Calciomercato: a pranzo con Allegri

0
394
Calciomercato Juventus-Milan Bonucci De Sciglio
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Bonucci alla Juventus, Calciomercato: a pranzo con Allegri. Pare che i due si siano visti per mettersi alle spalle i vecchi diverbi della prima parte del 2017 che portarono alla cessione al Milan del difensore centrale di Viterbo.

Leo e Max, per ricominciare. La Gazzetta dello Sport sottolinea come ci sarebbe già stato un pranzo tra Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci che dovevano chiarirsi prima dell’ormai scontato ritorno a Torino del difensore centrale rossonero. Il calciatore sembra essere tornato sui suoi passi, parlando di alcune situazioni importanti rispetto al passato.

Bonucci pranza con Allegri

Finale Coppa Italia Juventus-Milan precedenti stastistiche Buffon Donnarumma Dybala Higuain
Buffon e Bonucci @ Getty Images

Leonardo Bonucci e Massimiliano Allegri avevano litigato, questo lo sanno tutti. Il calciatore aveva sgridato davanti a tutti per un cambio il tecnico livornese durante una partita contro il Palermo. Quella sfida di campionato precedeva gli ottavi di finale d’andata della Champions League coi bianconeri che avrebbero affrontato il Porto, senza Bonucci. Per motivi puramente disciplinari Leo fu mandato sullo sgabello in tribuna e i bianconeri si imposero 2-0 con le reti di Marko Pjaca e Dani Alves nella ripresa.

Sembrava tornato tutto al suo posto fino a quando Leonardo era esploso negli spogliatoi durante la finale di Cardiff persa 4-1 contro il Real Madrid. Se ne sono dette tante su quella partita, con la verità che poi non è uscita mai fuori. L’unica conferma l’ha data poi il calciomercato con Leonardo che è stato ceduto al Milan su sua precisa richiesta. Il resto è storia recente dalla fascia di capitano a Milano fino alla richiesta di tornare a giocare con la maglia della squadra che lo aveva preso dal Bari e l’aveva trasformato in un vero e proprio campione.

Quella maglia numero 19

Bonucci © Getty Images

Se vuole tornare alla Juventus dovrà rinunciare a parte dello stipendi oggi percepito al Milan, ma non solo. C’è il rischio che debba rinunciare anche alla maglia tanto amata 19. L’ha presa infatti Mattia Perin che ha specificato come la scelta sia ricaduta su quello che era il giorno di nascita di sua figlia. Il portiere di Latina deciderà di cederla a Bonucci come Cuadrado ha fatto con la sua 7 a Cristiano Ronaldo? Staremo a vedere, anche se c’è la possibilità che Leo debba rinunciare anche a questo.