Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: Marotta stringe per lo spagnolo

0
455
Thiago Alcantara – Getty Images

La Juventus, tramontata l’ipotesi Paul Pogba, continua la ricerca del centrocampista per completare il reparto in vista della nuova stagione. La conferma di Miralem Pjanic è ad un passo, ma si lavora anche per l’arrivo di Thiago Alcantara.

Il centrocampista spagnolo, secondo alcune indiscrezioni lanciate dal sito fichajes.com. sarebbe ad un passo dai bianconeri. Il Bayern Monaco non avrebbe intenzione di privarsi del classe’81, ma sarebbe stato lo stesso Alcantara ad aver chiesto la cessione per provare un’esperienza diversa da quella fatta prima in Liga con il Barcellona e successivamente in Bundesliga con il Bayern Monaco.

Allegri vuole Thiago Alcantara

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Massimiliano Allegri avrebbe fatto esplicita richiesta per aver il centrocampista a Torino prima dell’nizio del campionato. Il tecnico toscano lo considera un tassello importante per completare un reparto, quello di centrocampo, forte, ma ancora con qualche piccola lacuna. Dalla Spagna arrivano anche conferme che la trattativa con i bavaresi potrebbe chiudersi con prezzi non proibitivi. Si parla di una cifra pari a 45 milioni di euro, anche se forse i tedeschi vorrebbe chiudere a 60.

Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno lavorando per chiudere in fretta l’operazione anche perchè sembra da lontano essersi interessato anche il Barcellona che potrebbe tornare a riprendersi un suo vecchio giovane, dato forse troppo in fretta in vendita. Questo weekend sarà decisivo per capire cosa sarà di Thiago Alcantara e anche se la Juventus si accontenterà della rosa attuale o proverà a fare un altro clamoroso colpaccio di mercato, come ad esempio Milinkovic Savic.

Thiago Alcantara o Milinkovic Savic per il centrocampo

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Due sono i nomi caldi per il centrocampo bianconero, Thiago Alcantara e Milinkovic Savic. Il primo in uscita dal Bayern Monaco è più accessibile economicamente e non sembra avere alcuna opposizione da parte del club bavarese che anzi vorrebbe accontentare il centrocampista spagnolo ad andar via. Il secondo è in rotta con la Lazio, ma Lotito non lo agevolerà così facilmente ed inoltre a livello economico, la Juventus dovrà sborsare una cifra vicina ai 100 milioni per portare a casa il talento serbo, per lo spagnolo Alcantara, invece ne basterebbero (si fa per dire) solo 60 circa.