Marcelo alla Juventus, Calciomercato: in Spagna vedono il brasiliano in bianconero

0
514
Austria’s defender Stefan Lainer (L) and Brazil’s defender Marcelo vie for the ball during the international friendly footbal match Austria vs Brazil in Vienna, on June 10, 2018. (Photo by JOE KLAMAR / AFP) (Photo credit should read JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)

Manca poco al termine del calciomercato e la Juventus sembra avere lo scettro di regina delle operazioni di questa sessione. Dopo Ronaldo e Bonucci, dalla Spagna sono sicuri che i bianconeri tenteranno di portare a Torino anche Marcelo.

Massimiliano Allegri ha fatto capire il contrario, infatti durante tutta la pre-season ha schierato sempre Alex Sandro ed il portoghese ha dimostrato di essere tornato forte come quello di due stagioni fa, pronto dal punto di vita atletico e molto migliorato sotto quello tattico. Il suo vice, Leonardo Spinazzola starà fuori per alcuni mesi, pertanto l’ex Porto dovrà tirare la carretta e con continuità può riconquistare la fiducia di tutto l’ambiente bianconero.

Più giusto puntare su Alex Sandro o Marcelo

Tottenham-Juve Champions Calciomercato
Alex Sandro © Getty Images

La rosa della Juventus è definita in ogni ruolo. Tra i disponibili, come dicevamo, manca solo Spinazzola per completare il gioco delle coppie. Ma mentre in Italia danno per concluso il mercato della Vecchia Signora, dalla Spagna sono certi, però, che i bianconeri sono pronti all’assalto finale per comprare Marcelo dal Real Madrid. Marotta avrebbe contatti diretti con i dirigenti delle merengues per conoscere da vicino la situazione del brasiliano che, sempre secondo i media iberici, avrebbe ricevuto più volte l’invito di Ronaldo di seguirlo a Torino.

CR7 avrebbe più volte contattato il terzino dei Blancos e sponsorizzato lo stesso alla dirigenza bianconera. Agnelli avrebbe acconsentito all’acquisto, ma solo in caso della cessione di Alex Sandro. Se dovesse arrivare la famosa offerta del Paris Saint Germain di 50 milioni di euro, allora si potrebbe procedere con il trasferimento della stessa cifra dalla Juventus al Real per strappare il terzino della nazionale brasiliana.

Alex Sandro sarà il vero acquisto bianconero

Mercato Juve Alex Sandro
Alex Sandro © Getty Images

 

E’ un Alex Sandro ritrovato quello che si è visto in campo in queste amichevoli estive, per il portoghese avere davanti a se, sulla fascia sinistra, un campione come Douglas Costa o un fenomeno come Ronaldo non può che aiutarlo nel compito di spinta e copertura. Allegri ha notato la crescita del Portoghese, che vista l’età può essere considerato il presente, ma anche il futuro per i bianconeri. Marcelo, evidentemente, no. E se fosse proprio lui l’ultimo grande acquisto della Juventus 2018-19?